Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio acquisto


JackDiRomagna

Risposte migliori

Ciao a tutti,

per un mio sfizio personale mi vorrei comprare una moneta romana, greca o medievale ma non ho la più pallida idea di dove mettere piede, preferirei comprare in internet però non vorrei rischiare di prendermi una fregatura, visto e considerato che voglio spendere intorno ai 200 euro e che la moneta preferirei fosse in argento o oro, a che sito mi posso rivolgere? e poi che monete mi consigliate?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

P.s. niente siti d'aste

Modificato da JackDiRomagna
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda le classiche (greche e romane) con 200 Euro ci compri un bel Denario (Roma parlando, per le greche altri ti sapranno dire meglio) anche di qualche imperatore "famoso"; il problema è che dovresti conoscere canali di vendita e avere dimestichezza con il campo perché la fregatura è sempre dietro l'angolo, specie per chi compra "a caso" per così dire.

Io ti posso solo consigliare, visto che escludi i siti d'aste e di conseguenza anche le aste, di aspettare un convegno tipo Veronafil e avere un faccia a faccia con il venditore. Mi raccomando PRETENDI la fattura, perché con le classiche non si scherza.

Riguardo alle medievali, non ti so dire molto, anzi, nulla. Altri sapranno sicuramente darti consigli migliori... ;)

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il consiglio di Mirko e' ottimo.....se invece vuoi toglierti lo sfizio prima,ti consiglio di contattare un commerciate dalle tue parti,possibilmente socio NIP,pagherai la moneta quanto vale,forse un pochino di piu'....ma stai piu' tranquillo per quanto riguarda le documentazioni che per le classiche sono fondamentali.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimi consigli i precedenti, considera però che con 200 euro, una moneta d'oro, dei periodi a cui accenni, la vedi da lontano.....

invece potresti comperarti un bel denaro dei primi imperatori, che con quella somma è più che abbordabile,

repetita iuvant..... la fattura d'acquisto.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io per questo primo acquisto ti consiglio di scegliere la moneta dal vivo.

Se il tuo nick indica la tua residenza, senza aspettare Veronafil, che è in maggio, hai un convegno più vicino a te a Modena, il 14-15 gennaio

http://www.lamoneta.it/topic/84505-54-convegno-filatelico-numismatico-di-modena/

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo dovrebbe essere vero in generale...o in questo caso è "più vero"?

Ovvio, a prescindere che la fattura andrebbe sempre fatta, comprando classiche, VA FATTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.