adr10 Inviato 27 Dicembre, 2011 #1 Inviato 27 Dicembre, 2011 Salve, mi date qualche informazione su questa moneta? allora vorrei sapere: Peso Diametro qualcosa sulla sua storia (se è possibile) il materiale(è rame o sbaglio?) e se potete il colore originale(è tutta sporca e ossidata non so se pulirla con uno straccio, lucidarla) Scusate, ma ho avuto da poco questa moneta e non me ne intendo di monete estere Cita
vathek1984 Inviato 27 Dicembre, 2011 #2 Inviato 27 Dicembre, 2011 Peso: 12,70 grammi Diametro: 30 mm Il materiale è di rame, tuttavia ti sconsiglio assolutamente di pulirla, poichè potresti rischiare soltanto di rovinarla.....piuttosto posta una foto qui sopra e vedrai che ti sapremo consigliare sul da farsi......:) Cita
bavastro Inviato 27 Dicembre, 2011 #3 Inviato 27 Dicembre, 2011 (modificato) salve, la moneta riprende il tipo col busto "gotico", già utilizzato per i primi fiorini in argento del 1848, per la circolazione in UK e poi per le monete "indiane" con il titolo QUEEN. Nel 1876 si proclama imperatrice e QUEEN è sostituito da EMPRESS. La moneta se è solo sporca si può lavare, ma se è anche corrosa non c'è rimedio. Modificato 27 Dicembre, 2011 da bavastro Cita Awards
luke_idk Inviato 27 Dicembre, 2011 #4 Inviato 27 Dicembre, 2011 Primo anno di coniazione, per questa tipologia Cita
adr10 Inviato 28 Dicembre, 2011 Autore #5 Inviato 28 Dicembre, 2011 Scusate tra un po' posto le foto, comunque la moneta è solo sporca... comunque forse è meglio che non la pulisco... ma in ogni caso ho sentito che con ammoniaca ed acqua si può pulire il rame ma è vero?? Cita
bavastro Inviato 28 Dicembre, 2011 #6 Inviato 28 Dicembre, 2011 l'ammoniaca schiarisce il rame, il chè può andare bene per il pentolame. Con le monete toglie la naturale patina bruna. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..