Vai al contenuto
IGNORED

Victoria Empress half Anna 1877

Risposte migliori

Inviato

Salve,

mi date qualche informazione su questa moneta? allora vorrei sapere:

Peso

Diametro

qualcosa sulla sua storia (se è possibile)

il materiale(è rame o sbaglio?)

e se potete il colore originale(è tutta sporca e ossidata non so se pulirla con uno straccio, lucidarla)

Scusate, ma ho avuto da poco questa moneta e non me ne intendo di monete estere

Inviato

Peso: 12,70 grammi

Diametro: 30 mm

Il materiale è di rame, tuttavia ti sconsiglio assolutamente di pulirla, poichè potresti rischiare soltanto di rovinarla.....piuttosto posta una foto qui sopra e vedrai che ti sapremo consigliare sul da farsi......:)

Inviato (modificato)

salve, la moneta riprende il tipo col busto "gotico", già utilizzato per i primi fiorini in argento del 1848, per la circolazione in UK e poi per le monete "indiane" con il titolo QUEEN. Nel 1876 si proclama imperatrice e QUEEN è sostituito da EMPRESS.

La moneta se è solo sporca si può lavare, ma se è anche corrosa non c'è rimedio.

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

Scusate tra un po' posto le foto, comunque la moneta è solo sporca... comunque forse è meglio che non la pulisco... ma in ogni caso ho sentito che con ammoniaca ed acqua si può pulire il rame ma è vero??

Inviato

l'ammoniaca schiarisce il rame, il chè può andare bene per il pentolame. Con le monete toglie la naturale patina bruna.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.