Vai al contenuto
IGNORED

medaglia da identificare


gennydbmoney

Risposte migliori

ciao a tutti,ho questa medaglia che non riesco a classificare visto che non è il mio campo,potreste aiutarmi?nel lato A c'è un santo volto a destra con mano destra appoggiata al petto mentre con la sinistra regge un crocefisso,legenda:DEUS MEUS ET OMNIA ECCE ANCILLA DOMINI

post-4931-0-87484100-1325022576_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


lato B:Maria e Giuseppe tengono Gesù bambino per mano verso destra,sopra un angelo,legenda:FRANCISCAINES MISSIONAIRES DE MARIE.

il diametro è 38,50 mm,il metallo sembra bronzo,purtroppo non posso verificare il peso.

grazie a chiunque vorrà intervenire.

post-4931-0-54683700-1325023090_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia devozionale francescana,in bronzo/ottone,della fine del XIX sec.(dopo il 1885),probabile produzione Johnson, (Milano).D/ La Sacra Famiglia, Maria e Giuseppe che tengono per mano Gesù Bambino,sopra di loro un angelo. R/S. Francesco D'Assisi che tiene la croce con la mano SX. Questo tipo di medaglia era diffusa dai missionari Francescani. Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.