Vai al contenuto
IGNORED

l'odiato aureliano..


Risposte migliori

salve!sono di nuovo presente per assillarvi su un'antoniniano da me ricevuto l'anno scorso..credevo di averlo identificato e invece no! Ve l'ho detto che li odio!!!

D/ IMP AVRELIANVS AVG

http://imageshack.us/photo/my-images/832/dscn0221cm.jpg/

R/ ORIENS AVG esergo VII

http://imageshack.us/photo/my-images/23/dscn0222v.jpg/

pennsavo fosse roma ric Va 61 invece non può essere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Povero Aureliano, uno tra i migliori imperatori del travagliato III secolo. :)

A me risulta essere RIC V-1 62 Rome, non eri lontano. Il 61 aveva come legenda al D/ IMP C AVRELIANVS AVG. Traquillo, ci sono sbagli peggiori :)

Saluti,

Ff.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai una cosa, se lo odi tanto dallo a me :blum: (ovviamente scherzo)

Bella moneta, complimenti. :good:

ti ringrazio! te la darei volentieri, ma è un regalo di mio padre! la cosa che mi affascina di questa moneta è il residuo di argentatura..non so se è visibile dalla foto..

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero però che tu l' abbia tirata fuori dal cartellino durante quest anno.

Saluti,

Ff.

i cartellini li ho messi circa 4 mesi fa..perchè mi consiglia di toglierla?

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio vedere i cartellini sono comodi ai convegni quando ci sono molte monete e per portare una moneta a casa, sono utili per il "trasporto", diciamo, ma poi quando sono arrivate bisognerebbe liberarle, per metterle su una teca, in un album, o negli scompartimenti di velluto, addirittura.

Saluti,

Ff.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima le avevo organizzate in Un mobile a piu ripiani con scompartimenti in velluto..il problema era che le persone che venivano prendevano le monete dal piatto e non dal bordo

..ho diversi denari SPL+ con fondo quasi a specchio..so con certezza che l'acido delle mani rovina quella condizione e le ho organizzate tutte con i cartellini..

Link al commento
Condividi su altri siti


il problema era che le persone che venivano prendevano le monete dal piatto e non dal bordo

Arghh... :shok: :shok:

Conservale nel velluto, è la cosa migliore per le monete antiche, ma metti un lucchetto alla teca o chiedi di non toccarle o conservale in un posto riservato, come una cassetta di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, ma mi paiono anche anti-estetici fuori dai convegni. Io non saprei relegare una moneta di svariati secoli, che ha visto, vede, vedrà miliardi di persone nascere, crescere, morire in una bustina.

Saluti,

Ff.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.