Mirone Inviato 30 Dicembre, 2011 #1 Inviato 30 Dicembre, 2011 un paio di anni fa comprai questo 20 lire in oro per 70 euro, volevo sapere cosa ne pensavate riguardo alla conservazione e all'incirca anche sul suo valore. Grazie mille a tutti coloro che risponderanno :) Posto i link con il dritto e il rovescio http://postimage.org/image/ex4sqeblz/ http://postimage.org/image/ngo6o5jyf/ Cita
cembruno5500 Inviato 30 Dicembre, 2011 #2 Inviato 30 Dicembre, 2011 direi che a prescindere dalla conservazione hai acquistato bene, adesso vale di più. Cita Awards
TIBERIVS Inviato 30 Dicembre, 2011 #3 Inviato 30 Dicembre, 2011 (modificato) Ciao, qualunque marengo acquistato da alcuni anni a questa parte, è stato un affare, oggi un normalissimo marengo è quotato da 225 a 250 euro, il tuo come conservazione potrebbe essere un qBB per il D un BB+. per il R/ saluti TIBERIVS Modificato 30 Dicembre, 2011 da TIBERIVS Cita
Mirone Inviato 30 Dicembre, 2011 Autore #4 Inviato 30 Dicembre, 2011 grazie tante per le risposte :) Cita
marchet77 Inviato 30 Dicembre, 2011 #5 Inviato 30 Dicembre, 2011 ora vale 4 volte cio' che l'hai pagato :) Cita
Scudo1901 Inviato 30 Dicembre, 2011 #6 Inviato 30 Dicembre, 2011 E' un q. BB. Comunque vale tre volte abbondanti il suo prezzo d'acquisto oggi. Cita
Littore Inviato 30 Dicembre, 2011 #7 Inviato 30 Dicembre, 2011 Nel complesso mi pare qBB. Il suo valore è più che triplicato. Cita
savoiardo Inviato 30 Dicembre, 2011 Supporter #8 Inviato 30 Dicembre, 2011 complimenti hai fatto un affare!!! io posseggo un solo marengo di Carlo Alberto in conservazione scarsa e l'avevo pagato ancora in lire (2001) 150.000 lire. adesso a trovarli !!!! Cita
bavastro Inviato 30 Dicembre, 2011 #9 Inviato 30 Dicembre, 2011 ottimo affare, moneta che ha significati storici 1849 fatal Novara e abdicazione Genova bombardamento della città da parte degli austriaci,anzi no, dal regio esercito. Ma in un primo tempo i genovesi che sapevano della sconfitta, pensavano veramente che l'esercito che scendeva la val Polcevera fosse austriaco. Si era anche diffusa la falsa notizia che Genova era stata ceduta all'Austria come prezzo della pace e quando si sono visti i piemontesi puntare i cannoni e sparare, i genovesi hanno avuto la certezza del tradimento. scusate la divagazione storica. p.s. stasera in TV dovrebbe esserci "Noi credevamo" rai3 1 Cita Awards
Mirone Inviato 30 Dicembre, 2011 Autore #10 Inviato 30 Dicembre, 2011 ottimo affare, moneta che ha significati storici 1849 fatal Novara e abdicazione Genova bombardamento della città da parte degli austriaci,anzi no, dal regio esercito. Ma in un primo tempo i genovesi che sapevano della sconfitta, pensavano veramente che l'esercito che scendeva la val Polcevera fosse austriaco. Si era anche diffusa la falsa notizia che Genova era stata ceduta all'Austria come prezzo della pace e quando si sono visti i piemontesi puntare i cannoni e sparare, i genovesi hanno avuto la certezza del tradimento. scusate la divagazione storica. p.s. stasera in TV dovrebbe esserci "Noi credevamo" rai3 la tua divagazione invece mi è servita :) primo perchè sono appassionato di storia, e sentire cose nuove mi fa solo piacere, secondo quando la comprai il mio numismatico mi parlò del 1849 come anno particolare :) e adesso so bene qual'è il motivo :) grazie tante :) Cita
Mirone Inviato 30 Dicembre, 2011 Autore #11 Inviato 30 Dicembre, 2011 complimenti hai fatto un affare!!! io posseggo un solo marengo di Carlo Alberto in conservazione scarsa e l'avevo pagato ancora in lire (2001) 150.000 lire. adesso a trovarli !!!! è veramente una moneta molto bella :) come dici tu trovarle a questa condizione di prezzo è impossibile, poi hanno un certo fascino che le rende uniche :) Cita
matteo95 Inviato 30 Dicembre, 2011 #12 Inviato 30 Dicembre, 2011 complimenti bella moneta e grande affare io invece qualche mese fa mi sono regalata questa Cita Awards
Mirone Inviato 30 Dicembre, 2011 Autore #14 Inviato 30 Dicembre, 2011 rovescio è veramente una signora moneta :9 in condizioni ben migliori della mia :) complimenti :) gran bell'esemplare :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..