Vai al contenuto
IGNORED

Mónaco emite mas de 1 millón de monedas de 2€ de 2


Risposte migliori

La moneta FDC di Monaco 2011 è uscita oggi. Sono stati fatti dei rotolini con delle monete 'normali' del 2011 in FCD e con 4-5 monete commemorative FDC 2011 in ogni rotolino.

Ma a quanto pare stanno finendo tutte in mano ai commercianti...

Potreste gentilmente citare le fonti delle vostre informazioni quando affermate con tanta determinazione le cose ?

Ve lo chiedo perchè c'è già tanta confusione, quindi un conto è esporre delle semplici supposizioni personali, un altro è indicare cose certe e definite.

Mille grazie.

L'informazione l'ho trovata sul forum Numismatica Visual. Ma non so a che punto è credibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • maxxi

    7

  • Philip Roth

    6

  • derek83

    4

  • BlackEuros

    4

Giorni con maggiore attività

Non sono fantasie le monete sfuse, sono fantasie la presenza nei rotoli ordinari di queste monete.

I commercianti hanno ricevuto dei "bei" rotoli di ordinari e dei "bei" sacchetti di commemorative.

Monaco così da un colpo al cerchio ed uno alla botte, rispetta le norme imposte sul circolato e sulle commemorative (dove c'è maggior guadagno) fa ciò che preferisce. Normale e nessuno potrà lamentarsi.

Potreste gentilmente citare le fonti delle vostre informazioni quando affermate con tanta determinazione le cose ?

Ve lo chiedo perchè c'è già tanta confusione, quindi un conto è esporre delle semplici supposizioni personali, un altro è indicare cose certe e definite.

Mille grazie.

La mia veramente era un'opinione e conoscendo chi gestisce le cose a Monaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho trovato questa informazione su un sito (coins world) :

Monaco Mixed Rolls of €2 Standard and Commemorative Coins 2011

The blog Numismatic Visual is reporting that Monaco issued rolls of standard 2 euros dated 2011 mixed with the 2 euro commemorative coin 2011. Recently, the European Commission has finalized a new agreement with Monaco that lets this microstate minting more coins, consequently, Monaco will mint over 1 million of its standard 2 euro. These coins will be packed in rolls and mixed with the royal wedding 2 euro commemorative coin. Each roll contains from nothing up to 5 commemorative coins.

non so' pero' quanto possa essere attendibile, io personalmente credo sia vera (magari saranno maggiori i rotolini dove ce ne sono solo 1 rispetto a quelli da 5 pezzi....pero' questo e' un altro discorso eheheh)

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia opinione è che almeno per i 2€ normali non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda la circolazione (e questo sarebbe già positivo), per quanto riguarda invece i 2€ commemorativi, credo (è soltanto una mia idea) che qualcuno potrebbe anche finire in circolazione, ma certamente non tutti gli 80.000 che sono stati prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti ho visto che in baia i prezzi sono calati abbastanza, ma ci sono commercianti che vendono contemporaneamente anche una cinquanti di 2 euro CC, come fanno ad averne così tante???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ho appena avuto la risposta dal mio "fornitore"... 200 euro per un rotolino! Decisamente troppo... mi ha suggerito alcuno venditori su ebay che vendono gli stessi rotolini a 140 euro, lui purtroppo meno di così non riesce...

Link al commento
Condividi su altri siti


un bel furto 200 euro ...

domenica a cordusio io ho preso già questa moneta , a 4 euro

in realtà l'ho presa insieme alle monete tedesche , sarebbe stata 5 euro se la prendevo singola .

lo sconticino di un euro ovviamente me lo ha fatto sul totale di 39 euro spesi

Ragazzi ho appena avuto la risposta dal mio "fornitore"... 200 euro per un rotolino! Decisamente troppo... mi ha suggerito alcuno venditori su ebay che vendono gli stessi rotolini a 140 euro, lui purtroppo meno di così non riesce...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ho appena avuto la risposta dal mio "fornitore"... 200 euro per un rotolino! Decisamente troppo... mi ha suggerito alcuno venditori su ebay che vendono gli stessi rotolini a 140 euro, lui purtroppo meno di così non riesce...

Il noto commerciante milanese lo vende a 130 € che comunque è più alto del prezzo che ha pagato Andrea con la controindicazione di doverne prendere 25 di monete.

Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Leggendo wikipedia ho visto che riporta come tiratura del 2 euro cc 2011 ben 147.877 pezzi, in effetti tenendo conto che in ogni rotolino da 25 dei 2 euro ordinari ce ne fossero almeno 2-3 commemorativi la cifra non sarebbe assurda, quello che mentre è assurdo è che vendino una moneta con tiratura maggiore rispetto ai 2 euro di San marino e Vaticano ad un prezzo veramente eccessivo! tutta colpa della speculazione da parte dei commercianti e la "chiusura" di monaco a vendere direttemente ai collezionisti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.