scacchi Inviato 31 Dicembre, 2011 #1 Inviato 31 Dicembre, 2011 salve ho incontrato questa immagine che mi incuriosisce qualche idea per questo tondello? non ho le misure grazie a presto Cita Awards
peppepalla Inviato 31 Dicembre, 2011 #2 Inviato 31 Dicembre, 2011 Trovo similitudini con il Cavallo di Carlo V coniato dalla Zecca di Napoli al Dritto vi sono due colonne che sembrano le colonne d'Ercole al Rovescio vi è la croce patente mi sembra tosata Il Cavallo napoletano è in rame mentre questa moneta è argentata Sono curioso anch'io di venire a sapere qualcosa in più su questa moneta o gettone peppepalla Cita
bavastro Inviato 31 Dicembre, 2011 #3 Inviato 31 Dicembre, 2011 (modificato) buongiorno, non è un cavallo e non è battuto a Napoli, non credo neanche sia una moneta, ma una riproduzione. la data è 1736, Filippo V l'officina è Sudamericana (Lima?) pezzo da 8, reales o escudi? senza peso e diametro... Modificato 31 Dicembre, 2011 da bavastro Cita Awards
Mnelao Inviato 31 Dicembre, 2011 #4 Inviato 31 Dicembre, 2011 Si tratta di una copia venduta a Disneyland (padiglione dei Pirati), come imitazione dell'8 reales 1736 Lima (come correttamente indicato da Bavastro). La moneta originale (del 1722) e' questa : Cita
scacchi Inviato 31 Dicembre, 2011 Autore #5 Inviato 31 Dicembre, 2011 grazie di cuore mi ero perso per cercare di capire di che si trattava ciao mirco Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..