jagd Inviato 4 Gennaio, 2012 #1 Inviato 4 Gennaio, 2012 buon giorno a tutti.....una moneta di bronzo,o rame.....mal messa da i fuocci,e tempo..... -_- di o.48grs,per 13mm di diametro..... Cita
jagd Inviato 4 Gennaio, 2012 Autore #2 Inviato 4 Gennaio, 2012 il suo roverscio......una croce......grazie d'avanzi a prestu.... :D Cita
bavastro Inviato 4 Gennaio, 2012 #3 Inviato 4 Gennaio, 2012 si direbbe un quattrino senese Cita Awards
profausto Inviato 4 Gennaio, 2012 #4 Inviato 4 Gennaio, 2012 Dovrebbe essere un PICCOLO - delibera 16 Aprile 1371 D/ SENA . VETUS - Lettera S fogliata in cerchio perlinato R/ ALFA ET O - Croce patente in cerchio perlinato Gr 46-47 per 13 mm CNI 131 Cita
profausto Inviato 4 Gennaio, 2012 #5 Inviato 4 Gennaio, 2012 Non ho trovato monete leggibili in reter, Ti posto per comparazione l'immagine dal catalogo ciao Jagd 1 Cita
jagd Inviato 4 Gennaio, 2012 Autore #6 Inviato 4 Gennaio, 2012 ciao bav,ciao prof.......grazie a tutti dui...... :D Cita
jagd Inviato 4 Gennaio, 2012 Autore #8 Inviato 4 Gennaio, 2012 ok,saluti prof,sempre di fronte....... ;) Cita
fra crasellame Inviato 5 Gennaio, 2012 #9 Inviato 5 Gennaio, 2012 A parte la S fogliata, ma non potrebbe essere un denaro siciliano per Manfredi ? Cita Awards
profausto Inviato 5 Gennaio, 2012 #10 Inviato 5 Gennaio, 2012 A parte la S fogliata, ma non potrebbe essere un denaro siciliano per Manfredi ? Quasi tutto è possibile.... pero' la S è fogliata e la croce patente non mi sembra corrispondere.... Cita
fra crasellame Inviato 5 Gennaio, 2012 #11 Inviato 5 Gennaio, 2012 A parte la S fogliata, ma non potrebbe essere un denaro siciliano per Manfredi ? Quasi tutto è possibile.... pero' la S è fogliata e la croce patente non mi sembra corrispondere.... Ma c'è quel punto davanti alla S che... cmq tutto è possibile... senza un riscontro determinante. Sarebbe d'aiuto se la moneta aveva delle compagne vicino... e quali :) Cita Awards
jagd Inviato 5 Gennaio, 2012 Autore #12 Inviato 5 Gennaio, 2012 buonaserra fra.....saluti a tutti....... :lol: se puo aiutare.....al intorno ci era un soldino mal messo....... :D Cita
profausto Inviato 5 Gennaio, 2012 #13 Inviato 5 Gennaio, 2012 A parte la S fogliata, ma non potrebbe essere un denaro siciliano per Manfredi ? Quasi tutto è possibile.... pero' la S è fogliata e la croce patente non mi sembra corrispondere.... Ma c'è quel punto davanti alla S che... cmq tutto è possibile... senza un riscontro determinante. Sarebbe d'aiuto se la moneta aveva delle compagne vicino... e quali :) Quel punto , penso che sia la parte terminale della S fogliata..... non vedo l'altro punto sulla destra .....e la S nel denaro di Manfredi, mi sembra piu' "tozza" (se mi passi il termine) - Il diametro ed il peso poi coincidono perfettamente con il Piccolo , gli ultimi coni pesavano 0,48 gr.- Comunque.... ho sempre da imparare quindi.....posso benissimo aver sbagliato Saluti ed auguri Cita
fra crasellame Inviato 5 Gennaio, 2012 #14 Inviato 5 Gennaio, 2012 A parte la S fogliata, ma non potrebbe essere un denaro siciliano per Manfredi ? Quasi tutto è possibile.... pero' la S è fogliata e la croce patente non mi sembra corrispondere.... Ma c'è quel punto davanti alla S che... cmq tutto è possibile... senza un riscontro determinante. Sarebbe d'aiuto se la moneta aveva delle compagne vicino... e quali :) Quel punto , penso che sia la parte terminale della S fogliata..... non vedo l'altro punto sulla destra .....e la S nel denaro di Manfredi, mi sembra piu' "tozza" (se mi passi il termine) - Il diametro ed il peso poi coincidono perfettamente con il Piccolo , gli ultimi coni pesavano 0,48 gr.- Comunque.... ho sempre da imparare quindi.....posso benissimo aver sbagliato Saluti ed auguri Semmai l'errore è mio che vedo un punto a destra... ed è quello che mi ha solleticato. Alla fine ci sono più dati a favore di Siena che di Messina. Cita Awards
magdi Inviato 5 Gennaio, 2012 Supporter #15 Inviato 5 Gennaio, 2012 (modificato) secondo me non c' entra niente con messina... la moneta di manfredi non ha la s fogliata... però quel punto è strano (lo vedo anche io)... Modificato 5 Gennaio, 2012 da magdi Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..