Vai al contenuto
IGNORED

Pareri Conservazione


Risposte migliori

Innanzitutto Buon Anno a tutti....per i regali di Natale ecco l'ultimo arrivato.

Secondo voi qual'e' la conservazione ( e' sigillato ma non da perito ) ??

post-12654-0-53483100-1325780708_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera pbal555.

Bel regalo !!! come hai detto tu : Ho fatto delle foto inguardabili.

Beh se le rifai o anche no, libera quel bel scudone dalla plastica PL

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Carino , tra l'altro e' sigillato da Perito , Bruno Grandi della numismatica Subalpina e' perito N.I.P. , controlla il retro della perizia ed oltre al simbolo troverai il numero di iscrizione :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

bel scudone considerando anche che il 1878 è raro, sigillato da perito(a gardare i sigilli in foto)...come conservazione con queste foto non mi sbilancio ma a me sembra BB+,quelche colpo al bordo, sia al D che al R, qualche colpo anche sullo scudo al R e segni di usura vedi baffi e capelli....concordo con Renato che vedendo le foto mi sembra chge sia stato pulito e lucidato...con foto migliori potrebbe cambiare tutto...

ottimo regalo comunque chiuso un buco importante in collezione...

saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me,per quello che vedo dalle fotografie (scadenti) la moneta è un BB, è stata lucidata, al R/ ha molti segni tra cui un bel colpo sullo scudo a dx, anche il D/ è molto segnato......colpo sullo zigomo.

Di questa moneta sarebbe interessante sapere il peso e le misure........ e vedere anche il taglio........

dalle foto è periziata......però non mi convince, sicuramente mi sbaglierò........

la perlinatura del R/... mah... il bordo almeno a me pare abbastanza arrotondato....i rilievi paiono molto piatti e poco delineati ( potrebbe essere l'effetto della plastica... )

al D/ le scritte non sono ben definite e sembrano impastate, Speranza si intravede,

con ciò non voglio affermare nulla, però sarebbe una moneta da "studiare" meglio.

Saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me,per quello che vedo dalle fotografie (scadenti) la moneta è un BB, è stata lucidata, al R/ ha molti segni tra cui un bel colpo sullo scudo a dx, anche il D/ è molto segnato......colpo sullo zigomo.

Di questa moneta sarebbe interessante sapere il peso e le misure........ e vedere anche il taglio........

dalle foto è periziata......però non mi convince, sicuramente mi sbaglierò........

la perlinatura del R/... mah... il bordo almeno a me pare abbastanza arrotondato....i rilievi paiono molto piatti e poco delineati ( potrebbe essere l'effetto della plastica... )

al D/ le scritte non sono ben definite e sembrano impastate, Speranza si intravede,

con ciò non voglio affermare nulla, però sarebbe una moneta da "studiare" meglio.

Saluti

TIBERIVS

condivido quanto detto da Tiberius,da studiare meglio sicuramente,ma prima dell'acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra buona. Come conservazione direi BB all'incirca. Delle foto da "libera" non sarebbero male veramente per vederla meglio.

Una bella pesatina... immagino che la calamita l'abbia provata subito per levarti ogni dubbio?

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra buona. Come conservazione direi BB all'incirca. Delle foto da "libera" non sarebbero male veramente per vederla meglio.

Una bella pesatina... immagino che la calamita l'abbia provata subito per levarti ogni dubbio?

Quella della calamita mi e' nuova. Cosa intendi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra buona. Come conservazione direi BB all'incirca. Delle foto da "libera" non sarebbero male veramente per vederla meglio.

Una bella pesatina... immagino che la calamita l'abbia provata subito per levarti ogni dubbio?

Quella della calamita mi e' nuova. Cosa intendi ?

se gli avvicini una calamita è la moneta viene attratta allora è falsa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sull' argento !!! non vedo come possa attrarre...comunque c'ho provato e non attrae, ma questo non vuol dire che una moneta e' autentica ....

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta è sigillata da perito...che di sicuro almeno il peso diametro e spessore lo avrà guardato.per essere argento lo è...ma magari anche i periti posson sbagliare sull'autenticità

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me,per quello che vedo dalle fotografie (scadenti) la moneta è un BB, è stata lucidata, al R/ ha molti segni tra cui un bel colpo sullo scudo a dx, anche il D/ è molto segnato......colpo sullo zigomo.

Di questa moneta sarebbe interessante sapere il peso e le misure........ e vedere anche il taglio........

dalle foto è periziata......però non mi convince, sicuramente mi sbaglierò........

la perlinatura del R/... mah... il bordo almeno a me pare abbastanza arrotondato....i rilievi paiono molto piatti e poco delineati ( potrebbe essere l'effetto della plastica... )

al D/ le scritte non sono ben definite e sembrano impastate, Speranza si intravede,

con ciò non voglio affermare nulla, però sarebbe una moneta da "studiare" meglio.

Saluti

TIBERIVS

condivido quanto detto da Tiberius,da studiare meglio sicuramente,ma prima dell'acquisto...

Ma cosi' mi fate preoccupare...... Se la mando da Tevere/Testa per una nuova perizia poi Grandi ci rimane male :help:

Link al commento
Condividi su altri siti


...secondo me se è stata periziata...sull'autenticità non ci dovrebbero essere dubbi, magari va solo tolta dalla plastica e lasciata respirare...a lungo!! con quella lucidata li proprio non si può guardare....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Seguiro' il vostro consiglio....la lascero' riposare per diciamo....30 anni ( autenticità a parte ). Bastera' per la patina ?

anche meno, basta fargli prendere aria, girarla di tanto in tanto e avere pazienza, chiaramente dopo averla tolta dalla plastica, quella sì,

và messa da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

concordo con CEM , Lasciala libera a patinare che col tempo cambiera' aspetto e sara' piu' bella , la perizia tienila a parte , sull'affidabilita' di Bruno non ho dubbi tra l'altro su un millesimo che notoriamente viene guardato e riguardato un bel po' prima di essere chiuso da un perito

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è stata periziata da Bruno Grandi, titolare della "Numismatica Cisalpina" di Cuneo, la moneta è autentica al 100%, non ci sono dubbi.

Bell'acquisto, moneta importante, dopo che la togli dalla plastica posta qualche altra foto...e goditela!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.