Vai al contenuto
IGNORED

consiglio su acquisto 5 lire 1956


PerUnaLira

Risposte migliori

buongiorno, ho acquistato qualche giorno fa una 5 lire del 56 sul noto sito d'asta, ad asta vinta cercando le informazioni per il pagamento la spedizione ecc, ho notato una discordanza i termini di garanzia, in quanto il venditore contemporaneamente, accettava la restituzione, garantiva l'autenticità ma chiudeva il tutto con una clausola " VISTO E PIACIUTO".

Ho chiesto al venditore una foto più chiara e dettagliata della moneta ( nell'inserzione c'era scritto che le avrebbe fornite a richiesta), ma da quel momento nessuna risposta.

Secondo voi come dovrei comportarmi?

Modificato da PerUnaLira
Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetta magari te le invierà, chiedi delucidazioni in merito direttamente allo stesso venditore, paga attraverso Paypal, nel caso la moneta fosse falsa potresti provare ad aprire una contestazione, in ogni caso dovresti avere la possibilità di fare visionare la moneta da un perito affidabile tipo Tevere o in ogni caso uno specializzato sulle monete della Repubblica in in breve tempo, il diritto di recesso è valido per un periodo massimo di 10 gg, diciamo che di solito ci si informa prima, anche se probabilmente ha sbagliato anche il venditore...

Modificato da soleshine
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono richieste che avresti dovuto fare prima che l'inserzione si chiudesse. Sicuramente qualsiasi venditore che riceve certe richieste a fine asta è "scocciato" sopratutto se la moneta è buona e non ha realizzato una cifra adeguata. Mettiti nei suoi panni?!?! Comunque puoi chiedere di annullare l'asta o pagare con Paypal se era un metodo di pagamento accettato.Sono cose che vanno guardate prima,c'è tutto il tempo perchè arrivare alla fine? Speriamo che si risolva tutto per il meglio. Ciao F. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetta magari te le invierà, chiedi delucidazioni in merito direttamente allo stesso venditore, paga attraverso Paypal, nel caso la moneta fosse falsa potresti provare ad aprire una contestazione, in ogni caso dovresti avere la possibilità di fare visionare la moneta da un perito affidabile tipo Tevere o in ogni caso uno specializzato sulle monete della Repubblica in in breve tempo, il diritto di recesso è valido per un periodo massimo di 10 gg, diciamo che di solito ci si informa prima, anche se probabilmente ha sbagliato anche il venditore...

il diritto di recesso è esercitabile solo se è un venditore professionale e non sulla vendita tra privati

concordo con il resto... bisogna leggere l'inserzione bene e interamente PRIMA di fare l'offerta

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetta magari te le invierà, chiedi delucidazioni in merito direttamente allo stesso venditore, paga attraverso Paypal, nel caso la moneta fosse falsa potresti provare ad aprire una contestazione, in ogni caso dovresti avere la possibilità di fare visionare la moneta da un perito affidabile tipo Tevere o in ogni caso uno specializzato sulle monete della Repubblica in in breve tempo, il diritto di recesso è valido per un periodo massimo di 10 gg, diciamo che di solito ci si informa prima, anche se probabilmente ha sbagliato anche il venditore...

il diritto di recesso è esercitabile solo se è un venditore professionale e non sulla vendita tra privati

concordo con il resto... bisogna leggere l'inserzione bene e interamente PRIMA di fare l'offerta

hai ragione, ma l'inserzione l'ho beccata a un paio di minuti dallo scadere. All'inizio dell'inserzione c'era scritto : pagamento con paypal accettato, restituzione accettata, originale al 100%...letto questo ho provveduto con l'offerta, ma a fine asta leggendo bene..nella parte quasi finale dell'inserzione c'è scritto si acquista con la clausola "vista e piaciuta".

In ogni modo, il venditore mi ha contattato, lunedi mi invierà le foto, le posterò qui per un vostro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio di inserire il numero dell'asta (tanto è già scaduta), almeno per verificare se è un venditore noto (nel bene o nel male), il che già ti darebbe maggiore sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio di inserire il numero dell'asta (tanto è già scaduta), almeno per verificare se è un venditore noto (nel bene o nel male), il che già ti darebbe maggiore sicurezza.

Concordo!

Link al commento
Condividi su altri siti


posso inserirlo?...non vado contro le regole del forum?

inseriscilo pure, non ci sono problemi,

ciao maxxi :)

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


...inoltre la moneta (da quel che si puo' vedere) per me non e' autentica, in quella conservazione varrebbe almeno il triplo e quello che vende non e' uno sprovveduto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto dell'inserzione si vede poco,

di sicuro non è SPL/FDC anche per me....

attendiamo le foto che ti invierà.

Anche io dal suo "curriculum" di ebay non avrei acquistato, sembra che faccia spesso in furbetto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Per carità, lascia perdere, il tizio è un noto venditore di patacche, già più volte segnalato sia su questo forum che sul forum di ebay!

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Per carità, lascia perdere, il tizio è un noto venditore di patacche, già più volte segnalato sia su questo forum che sul forum di ebay!

proprio a me doveva capitare er patacca

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.