piergi00 Inviato 12 Gennaio, 2012 #1 Inviato 12 Gennaio, 2012 Moneta appena arrivata giusto in tempo per il compleanno : 2 Fiorini IV Tipo 1626 V Carlo Emanuele I D/ CAR • EM • D : G • DUX • SAB • P • PED • EC Busto del Duca corazzato con il collare rivolto a destra R/ IN • HOC • EGO • SPERABO • Scudo sabaudo con corona di 5 fioroni sovrapposto alla Croce Mauriziana con cartella sagomata Argento/Mistura 30 mm. , gr.6,75/6,10 Mir Savoia 648a Rilievi discreti, bello il ritratto del Duca e i dettagli dello corona al R/ , purtroppo a causa della battitura il millesimo rimane solo in parte leggibile ma fortunatamente ben identificabile come 1626 V 1 Cita
angelonidaniele Inviato 12 Gennaio, 2012 #2 Inviato 12 Gennaio, 2012 bene ora spero nella mia come conservazione me gusta il rapporto qualità prezzo :blum: modulo largo Cita
Littore Inviato 12 Gennaio, 2012 #3 Inviato 12 Gennaio, 2012 Bel modulo largo con buoni rilievi: sicuramente un ottimo modo per festeggiare. Complimenti per l'acquisto e tanti auguri, anche se in anticipo. Cita
piergi00 Inviato 12 Gennaio, 2012 Autore #4 Inviato 12 Gennaio, 2012 Grazie Littore per gli auguri p.s. Daniele ora tocca a te far vedere il tuo esemplare Cita
Liutprand Inviato 12 Gennaio, 2012 #5 Inviato 12 Gennaio, 2012 Difficile trovarla meglio! Bel modulo! Ora aspettiamo quella di Danielone......... Cita
savoiardo Inviato 12 Gennaio, 2012 Supporter #6 Inviato 12 Gennaio, 2012 (modificato) gran bella moneta! il baffo e il pizzo appena un poco bassi di conio, ma si vede che era appena andato dal barbiere.... :blum: :blum: :blum: leggermente decentrata, ma non troppo, infatti come hai detto la data è perfettamente riconoscibile... a trovarli così i 2 fiorini!!! solo per curiosità.... il colorito ramato è dovuto alla foto oppure quelle sfumature color rame ci sono anche dal vivo e sono dovute ad una lega bassina??? Modificato 12 Gennaio, 2012 da savoiardo Cita
piergi00 Inviato 12 Gennaio, 2012 Autore #7 Inviato 12 Gennaio, 2012 (modificato) Il bilanciamento del bianco non e' ottimale ed i colori nella foto si discostano dalla realta' , tuttavia prevale la mistura sull' argento Modificato 12 Gennaio, 2012 da piergi00 Cita
angelonidaniele Inviato 23 Gennaio, 2012 #10 Inviato 23 Gennaio, 2012 Difficile trovarla meglio! Bel modulo! Ora aspettiamo quella di Danielone......... Carissimi vi mostro la mia è arrivata (Liutprand mi hanno detto che girava a Cogne :blum: ) la mia è del 1625 Cita
angelonidaniele Inviato 23 Gennaio, 2012 #11 Inviato 23 Gennaio, 2012 inutile dirvi che sono contento :blum: :clapping: :pleasantry: Cita
savoiardo Inviato 23 Gennaio, 2012 Supporter #12 Inviato 23 Gennaio, 2012 bella!!! veramente dei bellissimi rilievi!!! ma levami una curiosità.... sotto il busto fra la crocetta ed il punto cosa c'è??? non riesco a vedere bene dalle foto che hai inserito.... Cita
piergi00 Inviato 24 Gennaio, 2012 Autore #13 Inviato 24 Gennaio, 2012 Sono contento che finalmente e' arrivato il tuo esemplare Gia' dalle immagini dell' asta si intuiva la qualita' Cita
angelonidaniele Inviato 24 Gennaio, 2012 #14 Inviato 24 Gennaio, 2012 bella!!! veramente dei bellissimi rilievi!!! ma levami una curiosità.... sotto il busto fra la crocetta ed il punto cosa c'è??? non riesco a vedere bene dalle foto che hai inserito.... guarda silvio ho fatto un po di foto da vicino fabio mi ha detto bel monetone :blum: Cita
angelonidaniele Inviato 24 Gennaio, 2012 #17 Inviato 24 Gennaio, 2012 guarda che patina come i gagnuu troppo figo :blum: Cita
savoiardo Inviato 25 Gennaio, 2012 Supporter #18 Inviato 25 Gennaio, 2012 insisto nel dire che mi piace ed il prezzo non è salito molto! buon prezzo per questa moneta.... l'avrei presa anche io, ma non mi sono lasciato tentare anche se quella che ho in collezione è brutta... comunque ora ho capito cosa c'era sotto il busto, i due puntini, non riuscivo a capire bene se c'era altro.... bella, peccato non averla ancora vista dal vivo.... magari il prossimo lunedì... Cita
piergi00 Inviato 30 Ottobre, 2015 Autore #19 Inviato 30 Ottobre, 2015 Ho aggiunto in collezione questo altro esemplare Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..