Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao

la moneta e sporca o ossidata.

parere mio conservazione quasi splendida splendida.

Inviato

Macchiata ma proprio bella. La corona è quasi perfetta.

Io direi SPL pieno, forse qualcosina di più.

Il bordo è pressochè perfetto...

Inviato

...a mio avviso lo SPL lo vede col binocolo!! però è solo un parere personale....io direi BB....per somma di difetti, ossidazioni ed usura non va oltre il BB

renato

Inviato

Questa moneta, anche se è in condizioni ottimali, nel senso che non ha molto circolato, di conseguenza non riporta un'usura molto evidente, però è stata conservata in malo modo , in questi ultimi cent'anni, vuoi per vari motivi la lega rame/nichelio è stata attaccata, di conseguenza la conservazione dei rilievi anche se si presenta buona, non lo è il complesso della moneta, in quanto tali ossidazioni non si possono eliminare senza danneggiare la stessa, quindi BB o giù di lì.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Secondo me BB o BB+, ci sono ossidazioni che deturpano e declassificano la conservazione secondo me, anche se ha buoni rilievi.

Inviato

Grazie a tutti, infatti non sapevo come considerarla nonostante i rilievi buoni..a questo punto conviene tenerla così e non avventurarsi in pulizie, immagino.

BB+ non è poi male, considerato che l'ho presa per 5€ :-)

Inviato

come rilievi siamo sullo SPL...ma le ossidazioni la declassano, come gia precedentemente detto

• 3 settimane dopo...
Inviato

Da neofita concordo in pieno con BB. Rilievi molto buoni, ma è ossidata e ha diverse ammaccature, benchè piccole. Non pulirla!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.