zema88 Inviato 15 Gennaio, 2012 #1 Inviato 15 Gennaio, 2012 (modificato) Buongiorno, gradirei mostrarvi questa monetina da 2 denari, nella quale la terza cifra della data è un po'confusa, ma dato che si tratta di CAR EM propenderei per un "5", quindi 1750. Me lo potete confermare? Inoltre, mi sembra che la dicitura al diritto termini con MF P invece che con MF PP. Sbaglio? Modificato 15 Gennaio, 2012 da zema88 Cita
savoiardo Inviato 15 Gennaio, 2012 Supporter #3 Inviato 15 Gennaio, 2012 penso di poter confermare la tua identificazione.... il 5 è un poco schiacciato, ma è l'unica cifra possibile per questa tipologia, le altre cifre con finale 0 sono completamente diverse ... per quanto riguarda la finale della della legenda anche il mio esemplare (quello presente sul catalogo) finisce nello stesso modo, è normale qualche imprecisione o differenza specie sulle finali di legenda, lettere sovrapposte, mancanti o distanziate, pensa ad incidere i coni con delle lettere così piccole e riuscire a far stare tutto nello spazio disponibile senza avanzare lettere o spazi.... qualche differenza da un conio all'altro ci può stare , giustamente..... Cita
zema88 Inviato 15 Gennaio, 2012 Autore #4 Inviato 15 Gennaio, 2012 Grazie mille, la tua risposta è stata perfettamente esaustiva! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..