Vai al contenuto
IGNORED

United States of America flyingeagle one cent 1857


Arbalest

Risposte migliori

Sono in possesso di due pezzi, uno spl e l'altro bb. Purtroppo temo siano falsi perchè troppo lucidi e di color argento brillante. Se non sbaglio gli originali sono in 88% di rame, quindi dovrebbero avere una colorazione tendente al giallastro. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1857 non è una data rara, quindi potrebbero anche essere autentici. La colorazione può essere dovuta a una pulizia sbagliata, ma senza una foto fronte/retro delle due monete non si può dire di più. Se riesci dovresti controllare anche il peso (4,67 gr.) e il diametro (19 mm.).

Sposto in Monete estere, in questa sezione si identificano le monete antiche, fino al 700 d.C. ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Falsa purtroppo, qui in Italia è una riproduzione molto molto comune, credo che uscisse sia da talune merendine, sia da Topolino, (ritenendola erroneamente la famosa N.1 di Zio Paperone, che in realtà è un dime, cioè un pezzo da 10 cents), risale agni anni '70.......:)

Se anche l'altra è così, non c'è nemmeno bisogno della foto, valore nullo, mi dispiace........

Link al commento
Condividi su altri siti


Io me ne sono aggiudicata recentemente una del 1858 e ti posso confermare purtroppo che la tua è un falso, il colore è completamente diverso nell'originale ed anche la forma dell'aquila e la data sono ben differenti, peccato...

Se vuoi provo a scansionare la mia.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Falsa purtroppo, qui in Italia è una riproduzione molto molto comune, credo che uscisse sia da talune merendine, sia da Topolino, (ritenendola erroneamente la famosa N.1 di Zio Paperone, che in realtà è un dime, cioè un pezzo da 10 cents), risale agni anni '70....... :)

Se anche l'altra è così, non c'è nemmeno bisogno della foto, valore nullo, mi dispiace........

Come dice il vecchio Scrooge: "il mio primo decino!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Falsa purtroppo, qui in Italia è una riproduzione molto molto comune, credo che uscisse sia da talune merendine, sia da Topolino, (ritenendola erroneamente la famosa N.1 di Zio Paperone, che in realtà è un dime, cioè un pezzo da 10 cents), risale agni anni '70....... :)

Se anche l'altra è così, non c'è nemmeno bisogno della foto, valore nullo, mi dispiace........

Come dice il vecchio Scrooge: "il mio primo decino!"

Esatto!! Nelle prime traduzioni italiane, si diceva proprio, sbagliando, che la Numero Uno era un pezzo da un cent, in realtà negli originali americani delle storie del mitico Carl Barks, si parla di "Old Number One Dime".....precisamente della tipologia Seated Liberty...... ;)

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Falsa purtroppo, qui in Italia è una riproduzione molto molto comune, credo che uscisse sia da talune merendine, sia da Topolino, (ritenendola erroneamente la famosa N.1 di Zio Paperone, che in realtà è un dime, cioè un pezzo da 10 cents), risale agni anni '70....... :)

Se anche l'altra è così, non c'è nemmeno bisogno della foto, valore nullo, mi dispiace........

Come dice il vecchio Scrooge: "il mio primo decino!"

Esatto!! Nelle prime traduzioni italiane, si diceva proprio, sbagliando, che la Numero Uno era un pezzo da un cent, in realtà negli originali americani delle storie del mitico Carl Barks, si parla di "Old Number One Dime".....precisamente della tipologia Seated Liberty...... ;)

Ad ogni modo già nel 1976 alla Mondadori, avevano corretto l'errore http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1085-A

Scusate l'off topics, le monete sono patacche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Questa mattina è arrivato felicemente a casa il mio ultimo acquisto: un cent Flying Eagle del 1857, parecchio usurato ma autentico.........nel weekend lo posterò per farvelo vedere e gli farò anche delle foto affiancandogli una di queste patacche delle merendine in mio possesso, per far notare bene le differenze......;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Darioelle

Si si, ho anche il 1858, aggiunto in collezione nel 2010.........è in conservazione migliore del 1857 che vi devo ancora mostrare......questo è il link alla relativa discussione......;)

http://www.lamoneta.it/topic/66990-cent-usa-del-1858flying-eagle/page__hl__%2Bflying+%2Beagle__fromsearch__1

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.