Vai al contenuto
IGNORED

SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI per indici di sezione


Risposte migliori

Per migliorare il forum e rendere più fruibili e facilmente rintracciabili le discussioni (e far sì che non vadano perse) è nata l'idea di creare un indice di sezione, raggiungibile al seguente link:

INDICI DI SEZIONE

Si è deciso di creare l'indice suddividendo le discussioni per zecca (inserendo, ove esistente, il link di collegamento al catalogo Lamoneta) e per argomento trattato.

Sperando di far cosa gradita, ringraziamo chiunque voglia dare suggerimenti e segnalare errori o omissioni.

Per tale scopo invitiamo l'utenza ad utilizzare la presente discussione e non quella sopra segnalata, al fine di non gravare sulla fruibilità dell'indice stesso.

I lavori sono attualmente in corso, ma ci teniamo fin da ora a ringraziare sentitamente i fruitori della sezione per la pazienza e per la preziosa collaborazione.

I curatori.

Modificato da Rapax
Aggiornamento messaggio
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Molto bravi: e grazie! Ci voleva :).

Volevo darvi solo un piccolo suggerimento circa la suddivisione per argomenti e vi scriverò appena posso un MP.

Un caro saluto ai nostri ottimi curatori. MB

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso suggerire...... al posto dei vari link in "Argomenti" e "Articoli" metterei il "Nome" dell'articolo o dell'argomento che porta sotto il link degli stessi.

ps: poi più in là direi di cancellare tutti questi messaggi,compreso il mio,per lasciare pulita la discussione.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Il lavoro va avanti (lentamente ma sono moltissime le discussioni da prendere in considerazione). La scelta di pubblicare l'indice ancora in fase di completamento credo stia avendo i suoi frutti. L'idea di noi curatori era infatti quella di interagire con gli utenti che in questo modo potevano segnalare accorgimenti e modifiche del caso, il tutto per rendere più completo e fruibile il nostro indice di sezione. Già sono giunti degli MP per segnalare alcune cose (ringrazio in particolare miroita per la sua segnalazione riguardante il link di fianco la zecca che si provvederà quanto prima a modificare).

Insomma, il lavoro è lungo, ma credo che "svolgendolo" tutti assieme porterà ad un ottimo risultato.

Per monbalda posso garantirti che l'idea di suddividere ulteriormente l'indice degli argomenti era già stata presa in considerazione da noi e ben vengano suggerimenti in proposito.

Per scacchi, inserirò la discussione segnalata.

Grazie a tutti e avanti così!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso suggerire...... al posto dei vari link in "Argomenti" e "Articoli" metterei il "Nome" dell'articolo o dell'argomento che porta sotto il link degli stessi.

Grazie Falvadar della segnalazione. Anche questo era stato preso in considerazione. La nostra idea è quella di inserirli tutti, poi suddividerli e mettere il titolo completo.

ps: poi più in là direi di cancellare tutti questi messaggi,compreso il mio,per lasciare pulita la discussione.

Avevamo chiesto di inviare MP proprio per non appensantire questa discussione, ma vedo che cmq i suggerimenti sono utili e visibili a tutti, quindi da evitare doppie segnalazioni, quindi credo si possa continuare a segnalare anche qui e poi al termine cancellare tutto.

Approfitto per dire che (questa è una mia iniziativa e me ne assumo le responsabilità :P ) mi sono permesso di "rubare"delle discussioni nella sezione sulle monete pontifice, in particolare quelle sugli antiquiores per la zecca di Roma :).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per la collaborazione. Ogni suggerimento verrà preso in considerazione. Se riusciremo nel nostro intento sarà merito di tutti.

Un grazie speciale al nostro curatore fedafa che stà svolgendo egregiamente la quasi totalità di questo paziente lavoro.

Salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Domanda: ma non c'è un modo per tenere l'indice di sezione sempre in alto? altrimenti via via che il tempo passa slitta in basso - per quanto sempre tra le discussioni in rilievo - e diventa meno "visibile".

Detto questo ancora i miei complimenti e miei più cari saluti a chi si è preso ed ha assolto a questo compito MB

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda: ma non c'è un modo per tenere l'indice di sezione sempre in alto? altrimenti via via che il tempo passa slitta in basso - per quanto sempre tra le discussioni in rilievo - e diventa meno "visibile".

Detto questo ancora i miei complimenti e miei più cari saluti a chi si è preso ed ha assolto a questo compito MB

Buonasera a tutti, per prima cosa complimenti ai Curatori per la bella idea, in particolare a Fedafa, "l'Ideatore", poi credo che la proposta di Monbalda sia sicuramente da prendere in considerazione e quindi sarebbe bello e "comodo" tenere la discussione al primo posto tra quelle importanti, penso che i Curatori possono sistemarla senza problemi, se così non è ne parlerò con Reficul.

Tenetemi informata. Grazie per lo splendido lavoro, Giò :) :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come potete vedere il lavoro sta procedendo. Stanno sparendo i link e si presentano i titoli con affianco l'autore della discussione.

La cosa rende il tutto di più facile fruizione, ma rende più lento l'aggiornamento. Ma credo veramente ne valga la pena. Noi ci stiamo mettendo sotto, voi datevi da fare con i suggerimenti!

Il problema suggerito da monbalda è da risolvere assolutamente, ma non credo possiamo farlo noi curatori... chiederò più su.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come potete vedere il lavoro sta procedendo. Stanno sparendo i link e si presentano i titoli con affianco l'autore della discussione.

La cosa rende il tutto di più facile fruizione, ma rende più lento l'aggiornamento. Ma credo veramente ne valga la pena. Noi ci stiamo mettendo sotto, voi datevi da fare con i suggerimenti!

Il problema suggerito da monbalda è da risolvere assolutamente, ma non credo possiamo farlo noi curatori... chiederò più su.

Ciao Fedafa, se ci pensi tu allora non contatto io Reficul oppure Paleologo, mi risparmio un lavoro :rofl: :rofl: . Ancora complimenti. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

L'indice di sezione va completandosi.

Ora è necessario fare un passo ulteriore, ma prima di farlo volevamo ascoltare anche i vostri pareri in merito.

Alle discussioni al momento nella sezione inserite tra le importanti, verrà messa nell'indice la nota riguardante l'importanza della stessa. Fatto questo, sarebbe il caso di togliere dalla lista delle discussioni importanti presenti in sezione, almeno quelle più vecchie o alle quali non si è aggiunto alcun contributo recentemente.

Naturalmente nell'indice la nota IMPORTANTE rimarrà.

Prima di muoverci volevamo pareri.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona serata gaff977

diciamo che ogni discussione può e dovrebbe essere considerata importante.

Il criterio di scelta, tuttavia, è , oltre al contenuto tecnico di un certo livello, un buon numero di letture ed una frequente partecipazione da parte degli utenti che intervengono. Questi dovrebbero essere indice di un certo successo.

Ripeto, anche una discussione con poca visualizzazione e pochi interventi è importante........

Ogni suggerimento è il benvenuto, comunque.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo quanto detto da adolfos, anzi con il nuovo sistema si sta cercando di segnalare come IMPORTANTI alcune discussioni che prima non lo erano per il problema tecnico della visualizzazione (in pratica sulla pagina iniziale si visualizzavano solo le discussioni segnalate come importanti a discapito di quelle appena aperte).

La nostra speranza è di migliorare la fruibilità delle discussioni e della sezione stessa. In questo suggerimenti e segnalazioni sono sempre benvenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sul fatto che tutte siano importanti mi trovate pienamente d'accordo, sul fatto dell'importanza in base alla quantità di messaggi inseriti non la penso come voi...

Perchè la discussione "Denari di Siena" è più importante della discussione "Terlina?". A mio parere eviterei la dicitura "Importante", in questo momento la scelta mi sembra più soggetiva che per i reali contenuti tecnici.

Per quel che riguarda la sezione degli indici un consiglio che potrei darvi è quello di dividere per regione, ci sarebbero meno pagine ed è più facile da consultare.

Es. Lombardia, un indice per Milano e un indice per le zecche minori.

Spero di esservi stato utile.

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sul fatto che tutte siano importanti mi trovate pienamente d'accordo, sul fatto dell'importanza in base alla quantità di messaggi inseriti non la penso come voi...

Perchè la discussione "Denari di Siena" è più importante della discussione "Terlina?". A mio parere eviterei la dicitura "Importante", in questo momento la scelta mi sembra più soggetiva che per i reali contenuti tecnici.

Per quel che riguarda la sezione degli indici un consiglio che potrei darvi è quello di dividere per regione, ci sarebbero meno pagine ed è più facile da consultare.

Es. Lombardia, un indice per Milano e un indice per le zecche minori.

Spero di esservi stato utile.

Ciao

Il problema IMPORTANTE era un "problema" precedente all'indice, dove in pratica non si potevano più inserire discussioni tra quelle importanti per via del fatto che poi nella prima pagina della sezione non si sarebbero visualizzate più visualizzate le altre discussioni (che sarebbero passate a pag.2).

Allo stesso tempo si è voluto evitare di togliere l'IMPORTANTE a discussioni vecchie per non perderle. Ora con il nuovo indice il discorso cambia e le discussioni, possono essere inserite tra le importanti. Si sta già procedendo in merito ad inserire vecchie discussioni tra le Importanti.

Credo poi concordiamo tutti sul fatto che tutte le discussioni siano importanti, ci mancherebbe, ma a si è cercato di fare dei distinguo. E' chiaro che in qualità di curatori ci troviamo nella poco simpatica situazione di fare da selezionatori di queste discussioni, ma proprio per evitare qualsiasi tipo di "errore soggettivo" è stata aperta questa discussione dove invitiamo gli utenti a segnalarci le mancanze.

Anche dividere il post in regioni è una buona idea, ma si rischierebbe di creare un post troppo lungo (come già successo con il primo tentativo di indice) con il relativo blocco del post da parte del forum (quindi senza poter aggiungere nulla) proprio perchè di eccessiva lunghezza. La soluzione adottata adesso, permette invece, considerando un post per zecca, di poter essere utilizzata a lungo termine senza pensare alla sua "lunghezza" e darebbe, proprio per la disponibilità di spazio, di poter inserire anche link esterni e quant'altro riguardante una determinata zecca senza problemi.

Grazie ancora per le segnalazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 mesi dopo...

ciao eccomi mi sono iscritto

@@numismaticamarcoccia

Ciao e benvenuto nel forum!

Se ti vuoi "presentare" puoi farlo qui iniziando una nuova discussione:

http://www.lamoneta.it/forum/71-nuovi-arrivati-presentazioni/

Vedrai che piano piano prenderai mano con il forum e capirai i suoi meccanismi per partecipare attivamente alle discussioni.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...
  • Reficul ha messo questo topic in primo piano
  • adolfos ha rimosso questo topic da quelli importanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.