Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio su conservazione monete.


Risposte migliori

Sera a tutti,

volevo un vostro consiglio su come conservare al meglio la mia collezione di V.E. III.

Attualmente le mie monete le tengo all'interno di un Album Raccoglitore inserite in bustine di PVC ed a loro volta nei fogli raccoglitori; però leggendo alcune discussioni mi sono venuti dubbi su tale sistema di conservazione.

Credete sia meglio utilizzare un monetiere per non far rovinare nel tempo le monete ed eventualmente che tipo mi consigliereste per non occupare spazi eccessivi e comunque avere la possibilità di "maneggiarle" facilmente?

Ed infine visto che attualmente ogni moneta ha il suo cartellino mi piacerebbe, nel caso mi consigliaste il monetiere, di conservare il cartellino al suo interno.

Vi ringrazio per la vostra attenzione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


decisamente il monetiere: permetti alle monete di patinarsi ed eviti ossidazioni "sbagliate"!

ce ne sono di diversi tipi, a valigetta e a cassettiera e normalmente sono venduti dai produttori degli stessi album.

se ne vedono molti anche su ebay ;) buttaci un occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti


booo a me han detto che gli album nuovi son fatti di un materiale che non da i problemi di quelli di 20 anni fa.

io le tengo nell'album per praticità e il rame rosso dentro l'abafil(si dice così?).

il monetiere è decisamente meglio per le patine però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io mi sono costruito facendomi aiutare dal mio amico falegname un bel monetiere in noce dove tengo tutta la monetazione toscana...per il regno ho gli appositi album tipologici e non mi hanno dato problemi fino a ora...le monete le tengo negli oblò di cartone (almeno che non siano periziate) ed inserite dentro le apposite tasche dell'album...

in futuro vorrei però fare un'altro monetiere per il regno...

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho avuto grossissimi problemi con un album comprato 3/4 anni fa, a doppie buste.. non c'era circolazione d'aria, pur essendo un album appositamente per monete di una casa importante

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.