Vai al contenuto
IGNORED

il rottame della settimana


rick2

Risposte migliori

le ha tutte strappi , scritte , pieghe centrali e non carta lisa

cosa vale secondo voi?

cosa e` il 38/131 tra parentesi nella parte filigranata ?

e` il decreto 24-8-1914

peccato non sia l emissione precedente 23-11-1913 oppure l emissione successiva con i buoi......

ma non si puo` avere tutto

post-8662-0-79241600-1327157545_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma è una Stringher/Sacchi...

anche in quella conservazione non si trova a meno di 30/40 euro.

(38/131) erano dei timbri in uso negli uffici postali, mi sembra utilizzati, non so per che cosa, sino alla fine degli anni '50.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Il mio catalogo la porta addirittura a 110 euro in MB, ma non è questo quello che conta, è pur sempre un 50 lire Strinhger Sacchi matrice del 1914, su ebay, mi sembra all'inizio del mese scorso, una in simili condizioni (se non peggiore) è stata aggiudicata per 28,50 euro.

Se la dovessi comprare io stesso magari non spenderei più di 10/15 euro (spedizione compresa), ma forse dico questo perchè c'e' l'ho già. E' pur sempre un valore attribuito soggettivamente senza tener conto di quello che altri sarebbero disposti a spendere per questo tipo di banconota.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

cosa e` il 38/131 tra parentesi nella parte filigranata ?

E' il bollo frazionario di un ufficio postale (clicca per saperne di più).

All'epoca, le banconote di un certo valore (e 50 lire, nel 1914, erano un po' di soldini) venivano timbrate dagli uffici postali a mo' di tracciatura e per certificarne la bontà. A volte si vedono anche timbri di "guller" (i normali timbri a data con l'indicazione dell'uff. postale).

Ho una banconota da 1000 lire degli anni '30 serie Repubbliche Marinare con un timbro frazionario apposto.

Il bollo 38/131 oggigiorno appartiene all'ufficio postale di

MILANO 18 Frazionario 38131

Indirizzo Via SANZIO RAFFAELLO 32 CAP 20149 Località MILANO

(38 la provincia postale, 131 l'ufficio).

Chissà se all'epoca indicava sempre l'ufficio attuale... probabilmente sì :rolleyes:

I cataloghi la quotano anche 80 euro se è per questo, ma io sinceramente non ci spenderei più di 5/6 euro..così conciata.

Dimmi dove le trovi, queste banconote a 5-6 euro, che ne vado a prendere uno stock :D

.

Modificato da apulian
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie Apulian !

molto interessante

comunque l ho pagata 10 sterline insieme ad un lotto di rottami (quindi la banconota solo 5-6 sterline)

a quel prezzo mi spiaceva lasciarla

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.