Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1892


Risposte migliori

Riporto i miei dubbi: bordo molto strano, scudo parecchio impastato e la gambetta del 5 che a mio parere è indice fondamentale di autenticità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da cosa dite che non e' autentica?a me sembrava buona...infatti la tenevo in osservazione da qualche giorno e ho anche offerto...superato all'ultimo secondo... Quindi dite mi e' andata bene??

Link al commento
Condividi su altri siti


Da cosa dite che non e' autentica?a me sembrava buona...infatti la tenevo in osservazione da qualche giorno e ho anche offerto...superato all'ultimo secondo... Quindi dite mi e' andata bene??

A "mio parere" si, perchè la gambetta del 5 non è rettilinea, ma curva come nei falsi, ma sono pronto ad essere smentito da chi ha più esperienza di me.

Ps: anche la C è parecchio irregolare.

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


i rilievi sono impastati perche' e' molto circolata, il 5 non ha nulla di anomalo, la R di zecca e' corretta.

ripeto, per me e' buonissima, bruttarella, ma buonissima

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti il bordo sottile mi dava da pensare. Il peso riportato data l'usura bisognava sapere anche il diametro per capire meglio. Gr.2,49

In foto queste monetine sono facile da scambiare per buone o false. Sono di quelle monete che se non conosco il venditore le scarto a prescindere dal prezzo.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.