Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione monete città vaticano 1975


The Anonymous

Risposte migliori

Salve, ho un blocchetto contenente 5 monete del 1975 della città del vaticano.

Sono tenute perfettamente in quanto sono incastrate all'interno di un plico ricoperto da una copertina di plastica e penso non sono mai state tolte da li.

Volevo sapere quanto potevano valere,

le monete sono 100, 50, 20, 10 e 5 lire e c'è scritto: AN.IVB. MCMLXXV PAVLVS VI P.M.

Purtroppo su internet non ho saputo trovare niente, qualcuno più esperto può darmi qualche informazione?

p.s. ora non ho possibilità di caricare foto

Link al commento
Condividi su altri siti


La serie ufficiale, completa della moneta dell'Anno Santo 1975, vale 12 euro. La tua, se contiene solo 5 monete, non dovrebbe essere ufficiale, e quindi vale sicuramente molto di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

La serie ufficiale, completa della moneta dell'Anno Santo 1975, vale 12 euro. La tua, se contiene solo 5 monete, non dovrebbe essere ufficiale, e quindi vale sicuramente molto di meno.

Salve! Una mia amica possiede 5 monete vaticane del '75 e usando la funzione cerca ho letto questa discussione.

Su 4 monete c'è il valore, L.2, L.5, L.10, L.50 mentre su questa, non c'è niente, ma è sempre dello stesso anno. E' una moneta o una medaglia?

post-24141-0-78740200-1341143919_thumb.j

post-24141-0-24446700-1341143935_thumb.j

Questa purtroppo è rovinata, le altre 4 invece sono nuove..cosa posso darle per queste monete?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore delle monete è molto modesto, come tutte quelle di Paolo VI non d'argento. Se sono in perfetto fdc, si prendono a 1 euro l'una su qualunque bancarella

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore delle monete è molto modesto, come tutte quelle di Paolo VI non d'argento. Se sono in perfetto fdc, si prendono a 1 euro l'una su qualunque bancarella

Le ha messe in un raccoglitore, in perfetto FdC non lo sono quindi..va bene grazie delle risposte! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.