Vai al contenuto
IGNORED

chiedo aiuto su questa medaglia


Risposte migliori

buongiorno a tutti, ho trovato questa medaglia sotto terra a genova sulle alture

la dimensione e' visibile in una foto con la mano, il peso si aggira attorno ai 15 grammi, sembra oro, perche' grattando a fondo ...pero' e' un oro un po' chiaro...forse un miscuglio?

chiedo informazioni se qualcuno sa da dove proviene, epoca ecc... facendo una ricerca su internet ,ho notato che non c'e' nulla a riguardo, a parte la incisione da ambo i lati con scritto " ilsaidedib , o qualcosa di simile", il poco, mi ha portato alla'arzeijbajan,turchia,iran,persia.

vi posto le immagini,ps. dietro c'e' una croce particolare e davanti un volto arrabbiato o triste.

http://s1178.photobu...nt=DSCF1497.jpg

http://s1178.photobu...%3DDSCF1495.jpg

http://s1178.photobu...%3DDSCF1494.jpg

http://s1178.photobu...%3DDSCF1493.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


nessuno sa' nulla? comunque era nel mio giardino, e prima di fare figuraccie con i responsabili ai beni culturali...

Non ho capito bene la questione delle figuracce... comunque anche se è nella tua proprietà vale quanto ti ho riportato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


nessuno sa' nulla? comunque era nel mio giardino, e prima di fare figuraccie con i responsabili ai beni culturali...

Non ho capito bene la questione delle figuracce... comunque anche se è nella tua proprietà vale quanto ti ho riportato. :)

nel senso che se e' falsa o non e' antica o e' fasulla o e' recente?
Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso , puoi fare il tuo dovere come ampiamente illustrato nel post linkato da Cometronio che in sintesi non è altro che la politica del forum su questo tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

molto bella, non riesco a trovare nulla in rete e non sono un esperto mi dispiace, ma l' idea che mi sono fatto io che sia qualcosa di celtico

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho già visto questa moneta postata sul Forum...a ritrovarla...

Proverò a cercarla ma non ci contare troppo. Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve ... Se sei di Genova ti consiglio di passare all università in via Balbi vicino principe. Chiedi della prof di numismatica antica. Sarà felicissima di identificare il tuo ritrovamento che potrebbe essere anche di notevole importanza per ricostruire la storia della nostra regione. Nn ti preoccupare che nn te la sequestra ma solo il fatto di segnalarla a persone competenti e' importante. Le monete e tutti i ritrovamenti slegati dal contesto perdono gran parte del valore storico ed e' un peccato. Secondo me e' un pezzo bellissimo !! Bravo!!

Facci sapere cosa ti dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ... Se sei di Genova ti consiglio di passare all università in via Balbi vicino principe. Chiedi della prof di numismatica antica. Sarà felicissima di identificare il tuo ritrovamento che potrebbe essere anche di notevole importanza per ricostruire la storia della nostra regione. Nn ti preoccupare che nn te la sequestra ma solo il fatto di segnalarla a persone competenti e' importante. Le monete e tutti i ritrovamenti slegati dal contesto perdono gran parte del valore storico ed e' un peccato. Secondo me e' un pezzo bellissimo !! Bravo!!

Facci sapere cosa ti dicono...

Superdave, da quello che ho letto sul forum mi sa che ti sbagli proprio... un docente di numismatica la moneta non la sequestra, ma di certo è consapevole che un ritrovamento, fosse anche nel proprio giardino, va segnalato subito alle autorità competenti. Ed è cio che avrebbe dovuto fare l'utente ayreonrico che l'ha postata 20 giorni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un ritrovamento è un ritrovamento e va segnalato alle autorità competenti che valuteranno se e come trattare l'oggetto.

In ogni caso questo oggetto è già passato per il Forum...sembra a tutti gli effetti un'invenzione moderna...uno di quei souvenir che si trovano per bancarelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Chiudo la discussione.

Un ritrovamento è un ritrovamento e va segnalato alle autorità competenti che valuteranno se e come trattare l'oggetto.

Chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.