Vai al contenuto
IGNORED

25 CENTESIMI 1902


Risposte migliori

io azzardo un qFDC :) spero di non sbagliarmi. noto solo una piccolissima botta al bordo all'altezza della O di VITTORIO e qualche segno sullo scudo nella parte in alto a sinistra :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse il colpetto segnalato da tartachiara non è nemmeno tale, potrebbe essere un po' di sporcizia sulla bustina (come quella presente sullo 0 della data, io mi preoccuperei piuttosto del danno sullo scudo sul petto dell'aquila sabauda, potrebbe essere un problema di conio ma in ogni caso la penalizza, peccato perchè bordi e campi sono ottimi cosi come i rilievi, secondo me è stata pure pulita, io non andrei oltre lo SPL, forse SPL+

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Qfdc ci sta'...e Riccardo mi sembra che l'ha giudicata proprio così...almeno dalla foto lo intuisco dal q che si vede dopo lo lo spl sulla perizia...

Link al commento
Condividi su altri siti


...per me SPL....conoscendo un pò riccardo...e la sua pignoleria... :blum: ...manca un pò di freschezza e le piume del collo...un minimo di usura la mostrano...magari è solo colpa della plastica....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse il colpetto segnalato da tartachiara non è nemmeno tale, potrebbe essere un po' di sporcizia sulla bustina (come quella presente sullo 0 della data, io mi preoccuperei piuttosto del danno sullo scudo sul petto dell'aquila sabauda, potrebbe essere un problema di conio ma in ogni caso la penalizza, peccato perchè bordi e campi sono ottimi cosi come i rilievi, secondo me è stata pure pulita, io non andrei oltre lo SPL, forse SPL+

Saluti

Moneta assolutamente non pulita, i fondi sono talmente lucenti che ingannano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Salve vorrei chiede se qualcuno di voi ha LA VARIANTE di questa moneta (25 centesimi del 1902), quella con la lingua lunga e la perlinatura irregolare dallle ore 11 alle 13 e dalle 5 alle 7 circa.

Perchè la vorrei confrontare con la mia visto che misurando il diametro corrisponde 21,5 mm , ma il peso e un tantino inferiore 4,03 grammi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.