Vai al contenuto
IGNORED

5 CENT 1908


Risposte migliori

Questa sembra niente male, veramente niente male, ed è pure autentica :blum:

certo che hai ereditato una collezione di un discreto livello !!!

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ramossen, nella mia inesperienza ho letto che i falsi a differenza delle autentiche hanno la R e i nomi degli incisori non in rilievo, ma "scavati"

é il secondo giorno da appassionato di numismatica magari sbaglio quindi non prendermi a pesciate in faccia se ho detto una castroneria. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra invece un esemplare del tutto nella media, non arriva a SPL. E comunque, non di questa data, ma vi sono falsi del 1913 (varietà senza punto tra D e Italia), che e' rara, con il segno di zecca esattamente in rilievo come nell'originale (e non in incuso, cioè "scavato"). In ogni caso benvenuto e congratulazioni per un ottimo inizio di collezione!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao...per la conservazione io direi che siamo oltre lo splendido.finora è quella che hai postato che mi piace di più....poi con le prore con me si sfonda una porta aperta... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questa è davvero bellina...considerando che le scansioni non sono roprio il massimo per valutare una moneta io dico che in mano è sopra lo SPL...oltretutto è anche una monetina raretta...complimenti

avessi avuto io una base di monete come la tua ereditate per iniziare una collezione...invece mi è toccato iniziare tutto da solo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.