magellano83 Inviato 27 Gennaio, 2012 #1 Inviato 27 Gennaio, 2012 sopratutto per tartachiara amante degli scudi...non in conservazione alta ma comunque sempre un R2...recuperato in Francia... ;) 1 Cita
Maregno Inviato 27 Gennaio, 2012 #2 Inviato 27 Gennaio, 2012 Bella, conservazione modesta ma millesimo di pregio, complimenti. Cita Awards
tartachiara Inviato 27 Gennaio, 2012 #3 Inviato 27 Gennaio, 2012 moneta certamente rara :) e in conservazione più collezionabile. complimenti ! Cita
Littore Inviato 27 Gennaio, 2012 #4 Inviato 27 Gennaio, 2012 E' una moneta che ha fatto il suo dovere, cioè circolare. L'usura è accentuata ma uniforme, qualche graffio e colpo ai bordi ma sempre piacevole. Complimenti per il ritrovamento. Cita
gallo83 Inviato 27 Gennaio, 2012 #6 Inviato 27 Gennaio, 2012 sopratutto per tartachiara amante degli scudi...non in conservazione alta ma comunque sempre un R2...recuperato in Francia... ;) hahaha non so perchè scrivo questo post ma quando ho letto RECUPERATO IN FRANCIA mi son messo a ridere e immaginato te che cammini per strada e la trovi per terra in mezzo al prato...mah mi devo far curare :rofl: Cita Awards
Andrea imperatore Inviato 27 Gennaio, 2012 #7 Inviato 27 Gennaio, 2012 Complimenti per il "recupero".Conservazione non eccelsa ma grande rarita'.Se ne vedono poche in giro !!!Devo dire che molti degli scudi piu' rari ,soprattutto per i primi anni di coniazione,si trovano spesso in Francia. Cita Awards
Scudo1901 Inviato 27 Gennaio, 2012 #8 Inviato 27 Gennaio, 2012 Beh si moneta rara, ma non e' il '66! :) e' sotto il BB e definirla una "grande rarità" nella mia personale opinione e' una affermazione un po' fuorviante. Cita
piergi00 Inviato 28 Gennaio, 2012 #9 Inviato 28 Gennaio, 2012 Hai fatto rientrare i capitali dall' estero :D Cita
Littore Inviato 28 Gennaio, 2012 #10 Inviato 28 Gennaio, 2012 Hai fatto rientrare i capitali dall' estero :D E' un vero e proprio scudo fiscale.. Cita
magellano83 Inviato 28 Gennaio, 2012 Autore #11 Inviato 28 Gennaio, 2012 Hai fatto rientrare i capitali dall' estero :D ma ne sono anche usciti per farlo rientrare..non tantissimi ma sono usciti ;) Cita
Andrea imperatore Inviato 28 Gennaio, 2012 #12 Inviato 28 Gennaio, 2012 Beh si moneta rara, ma non e' il '66! :) e' sotto il BB e definirla una "grande rarità" nella mia personale opinione e' una affermazione un po' fuorviante. Rispetto la sua personale opinione ma vorrei precisare che ho detto "grande rarita'"riferendomi naturalmente ad una moneta R2 cioe' "MOLTO RARA" che ha dalla sua tra l' altro una tiratura iniziale molto esigua:51036 pezzi coniati. Da qui ad utilizzare la parola "FUORVIANTE" mi pare alquanto esagerato!Distinti saluti Andrea. 2 Cita Awards
Scudo1901 Inviato 28 Gennaio, 2012 #13 Inviato 28 Gennaio, 2012 Naturalmente io rispetto la Sua, che ha assolutamente lo stesso valore. Ho fatto il commento che ho fatto esclusivamente per tutelare la qualità delle informazioni che diamo tramite il Forum soprattutto ai neofiti. Io infatti ho capito bene il significato del Suo intervento, ma credo sia condivisibile che un principiante che vede un R2 definito "grande rarità" e poi sui cataloghi d'asta legge questa definizione associata solo agli R4 ed R5 forse qualche domanda se la pone. Un saluto. Max Cita
Maregno Inviato 28 Gennaio, 2012 #14 Inviato 28 Gennaio, 2012 Diciamo però che si tratta di un R2 di tutto rispetto, a mio parere potrebbe anche guadagnarsi l'appellativo di R3, non parliamo delle grandi rarità ma neanche di una 20 centesimi del 1936! Cita Awards
Maregno Inviato 28 Gennaio, 2012 #15 Inviato 28 Gennaio, 2012 (modificato) Ecco l'R2 lo vedo più appropriato alla sorella "coetanea" della zecca di Napoli, pronto però a ricredermi qualora riuscissi a vedere che la/e quotazione/i di un esemplare della stessa in alta conservazione, non superi diciamo i 5000 €uri! Modificato 28 Gennaio, 2012 da Maregno Cita Awards
Eldorado Inviato 28 Gennaio, 2012 #16 Inviato 28 Gennaio, 2012 (modificato) Credo che un fattore importante della numismatica sia la soggettività delle valutazioni per lo stato di conservazione e, in misura minore, della rarità. L'impossibilità di usare una scala totalmente oggettiva sullo stato di conservazione e la varietà di aggettivi che si possono associare alla parola "Rarità" , basandosi su un catalogo o sui passaggi in asta, le relative discussioni e molteplicità di opinioni rendono questo mondo molto complicato e allo stesso tempo irresistibilmente affascinante... per non parlare del fascino intrinseco degli oggetti dei nostri desideri... P.S. Lo scudo in oggetto mi piace... già solo per la data... a vedere 186x invece dei comuni 187x... Modificato 28 Gennaio, 2012 da Eldorado 1 Cita Awards
vathek1984 Inviato 30 Gennaio, 2012 #17 Inviato 30 Gennaio, 2012 Scudo senz'altro circolato, ma ancora decisamente gradevole.......complimenti per averlo riportato a casa......;) Cita
rickkk Inviato 30 Gennaio, 2012 #18 Inviato 30 Gennaio, 2012 Complimenti, collezionabilissima moneta per una collezione di VEII. Moneta rara e... bella così! Cita
Andreix Inviato 31 Gennaio, 2012 #19 Inviato 31 Gennaio, 2012 Complimenti moneta rara e carica di storia... Ne ha fatta di strada e questo la rende affascinante :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..