Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione Moneta


Risposte migliori

La prima m pare una riproduzione di fantasia della Tetradramma di Atene con la Civetta.

La seconda è una riproduzione di un bronzo di Tolomeo V della serie Carrarmato Perugina.

L'ultima non saprei...

Mirko :)

p.s. Benvenuto nel Forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la terza è un denario del libero comune di Milano sec. XIII-XIV.

Al dritto Croce patente con trifogli nei quarti : leggenda MEDIOLANVM

Al rovescio S. Ambrogio con pastorale : S:AMB - ROSIV'

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche la terza... è una nota riproduzione di un ambrogino (o ambrosino) di Milano, apparsa più volte sul Forum, gadget omaggio di Mediolanum Assicurazioni, risale agli anni '70.

Tipiche le ondulazioni sul bordo, dovrebbe anche attaccarsi alla calamita, l'originale è in argento.

Questa è una copia come la tua, come vedi presenta gli stessi identici "difetti"

post-18735-0-48296200-1327685529_thumb.j

Qui un'altra discussione in merito:

http://www.lamoneta....brogino-milano/

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie,

ho girato un pò per il forum prima di postare, ma quella discussione mi era sfuggita, scusate per la ripetizione.

Appena trovo una calamita faccio la prova.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

seconda moneta

moneta bronzo tolomeo v busto di iside peso 5.98 diametro 2,60 eagle in piedi su fulmine 204-181 a.c.

??? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.