Afranio_Burro Inviato 6 Febbraio, 2012 #51 Inviato 6 Febbraio, 2012 Essendo anche io, come te, un principiante, dico: MATTEPARE??? comunque, sempre perche sono un principiante, non me la sento di darti consigli :P certo, se il gioielliere è amico e fidatissimo.. :) Cita
Eldorado Inviato 6 Febbraio, 2012 #52 Inviato 6 Febbraio, 2012 500 euro marengo e sterlina è un prezzo da amico del cuore... prendile tranquillamente se il tuo amico è gioielliere. 1 Cita Awards
Afranio_Burro Inviato 7 Febbraio, 2012 #54 Inviato 7 Febbraio, 2012 Anche perche presso un noto rivenditore romano, con 500€ un marengo non ce lo compri :P Cita
sterlina Inviato 7 Febbraio, 2012 #55 Inviato 7 Febbraio, 2012 Le monete d'oro di borsa non necessitano di un certificato di garanzia perchè al contrario dei lingotti è relativamente semplice saggiarne l'autenticità. Se il gioielliere è di fiducia, comprale e poi inserisci le foto qui sul forum, ti aiuteremo ad eliminarti i dubbi sull'autenticità. Questo gioielliere è un amico visto il prezzo che ti ha fatto, e sicuramente è un affare. Cita
Eldorado Inviato 7 Febbraio, 2012 #56 Inviato 7 Febbraio, 2012 L'oro ha un peso specifico talmente alto (quasi il doppio dell'argento e più del doppio del rame) che se diametro spessore e peso corrispondono è impossibile che non sia oro, a meno che per l'eventuale contraffazione non vengano usati metalli con un peso specifico simile tipo il platino o l'uranio... :lol: Cita Awards
nibanny Inviato 7 Febbraio, 2012 #57 Inviato 7 Febbraio, 2012 (modificato) L'oro ha un peso specifico talmente alto (quasi il doppio dell'argento e più del doppio del rame) che se diametro spessore e peso corrispondono è impossibile che non sia oro, a meno che per l'eventuale contraffazione non vengano usati metalli con un peso specifico simile tipo il platino o l'uranio... :lol: ...o il tungsteno! ;) L'uranio è facilmente riconoscibile perché fa diventare la moneta fluorescente! :D A parte gli scherzi, 500 euro è un ottimo prezzo e sterline e marenghi sono facilmente identificabili (non da me ma da altri di sicuro!) MM Modificato 7 Febbraio, 2012 da nibanny Cita
david87 Inviato 9 Febbraio, 2012 #58 Inviato 9 Febbraio, 2012 è un prezzo eccessivo 135 euro per un 10 f austriaci del 1892 oppure 270 euro per un marengo umberto I del 1893? conviene di più comprare da un negozio numismatico, sul sito d' aste, o da un gioielliere (ne hanno)? Cita
david87 Inviato 9 Febbraio, 2012 #59 Inviato 9 Febbraio, 2012 sulla pagina principale del forum ho trovato un banner di un sito, si chiama gadoury lo conoscete? è affidabile? i prezzi come sono? dove posso trovare informazioni su i silver eagle? acquistarlo a 35 euro spedizioni comprese è un buon prezzo? Cita
sterlina Inviato 21 Febbraio, 2012 #60 Inviato 21 Febbraio, 2012 Leonida 10, com'è finita? hai acquistato le monete? Cita
kikkio Inviato 30 Agosto, 2012 #61 Inviato 30 Agosto, 2012 Buon giorno, qualcuno di voi ha mai acquistato dal sito citato da Eldorado e cioè Oroinvestimenti ? i prezzi sono più bassi rispetto agli altri siti on-line di almeno 10-15 euro a moneta il che mi fa sospettare un pò, le spese di spedizione non sono specificate, sapete dirmi a quanto ammontano ? pensate sia un venditore affidabile ? grazie a tutti per le risposte Cita
rocciu Inviato 28 Novembre, 2012 #62 Inviato 28 Novembre, 2012 Buon giorno, qualcuno di voi ha mai acquistato dal sito citato da Eldorado e cioè Oroinvestimenti ? i prezzi sono più bassi rispetto agli altri siti on-line di almeno 10-15 euro a moneta il che mi fa sospettare un pò, le spese di spedizione non sono specificate, sapete dirmi a quanto ammontano ? pensate sia un venditore affidabile ? grazie a tutti per le risposte io ho fatto due volte una prenotazione e non mi hanno mai risposto. Non mi sembrano seri. Li ho anche chiamati per telefono, ma non mi hanno richiamato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..