Mnelao Inviato 30 Gennaio, 2012 #1 Inviato 30 Gennaio, 2012 (modificato) Su ebay hanno appena messo in vendita una moneta in oro del 1824 Giorgio IV dichiarata 22 karati. Un occhio appena sufficientemente esperto non farebbe fatica a riconoscerla come un sovereign o sovrana (in realtà si tratta di half sovereign, una mezza sterlina). Prima di abbandonarsi a facile entusiasmi (quella moneta vale almeno 4 volte la cifra attuale) sarebbe meglio considerare che: la moneta in foto è autentica; l'inserzione no. Basta confrontare l'inserzione di questa sera con questa altra che e' posta su ebay inglese. Modificato 30 Gennaio, 2012 da Mnelao Cita
ADMIN incuso Inviato 30 Gennaio, 2012 Staff ADMIN #2 Inviato 30 Gennaio, 2012 Hai contattato il venditore? Perché potrebbe essere semplicemente un ingenuo riciclo di foto. Cita
Mnelao Inviato 30 Gennaio, 2012 Autore #3 Inviato 30 Gennaio, 2012 Se è un riciclo di foto, è un'abitudine. Anche la foto moneta del 1887 è tratta da un'asta su ebay.co.uk Cita
Giuseppe Inviato 30 Gennaio, 2012 #4 Inviato 30 Gennaio, 2012 (modificato) .... Modificato 30 Gennaio, 2012 da Giuseppe Cita
Paolino67 Inviato 30 Gennaio, 2012 #5 Inviato 30 Gennaio, 2012 Visti i simpatici commenti scambiati con gli utenti che gli hanno dato feedback negativo, io da personaggi del genere tendo a non comprare di default.... Cita
Eldorado Inviato 1 Febbraio, 2012 #6 Inviato 1 Febbraio, 2012 Mnleao, sbaglio o tutte le monete che ha sono mezze sovrane? infatti nell'inserzione non specifica il nominale, Sterlina o Sovrana, tantomeno il diametro e il peso, specifica solo "oro 22kt" il che è legalmente corretto, secondo me gioca sull'altissima probabilità che qualcuno creda che siano Sterline. In ogni caso anche se l'inserzione è vera io questo venditore lo metto nella mia personale Black List.... Cita Awards
Exergus Inviato 2 Febbraio, 2012 #7 Inviato 2 Febbraio, 2012 Ho passato i link delle inserzioni alla sicurezza della baia. Cita
Mnelao Inviato 2 Febbraio, 2012 Autore #8 Inviato 2 Febbraio, 2012 Mnleao, sbaglio o tutte le monete che ha sono mezze sovrane? infatti nell'inserzione non specifica il nominale, Sterlina o Sovrana, tantomeno il diametro e il peso, specifica solo "oro 22kt" il che è legalmente corretto, secondo me gioca sull'altissima probabilità che qualcuno creda che siano Sterline. Non penso che la cosa sia studiata: nel caso della mezza sovrana del 1887 Jubilee Head il valore e' pari, se non superiore a quello della sovrana intera. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..