Vai al contenuto
IGNORED

Attenzione moneta inglese 1824 in vendita online

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Su ebay hanno appena messo in vendita una moneta in oro del 1824 Giorgio IV dichiarata 22 karati.

Un occhio appena sufficientemente esperto non farebbe fatica a riconoscerla come un sovereign o sovrana (in realtà si tratta di half sovereign, una mezza sterlina).

Prima di abbandonarsi a facile entusiasmi (quella moneta vale almeno 4 volte la cifra attuale) sarebbe meglio considerare che: la moneta in foto è autentica; l'inserzione no.

Basta confrontare l'inserzione di questa sera con questa altra che e' posta su ebay inglese.

Modificato da Mnelao

• ADMIN
Staff
Inviato

Hai contattato il venditore? Perché potrebbe essere semplicemente un ingenuo riciclo di foto.

Inviato (modificato)

....

Modificato da Giuseppe

Inviato

Visti i simpatici commenti scambiati con gli utenti che gli hanno dato feedback negativo, io da personaggi del genere tendo a non comprare di default....

Inviato

Mnleao, sbaglio o tutte le monete che ha sono mezze sovrane? infatti nell'inserzione non specifica il nominale, Sterlina o Sovrana, tantomeno il diametro e il peso, specifica solo "oro 22kt" il che è legalmente corretto, secondo me gioca sull'altissima probabilità che qualcuno creda che siano Sterline. In ogni caso anche se l'inserzione è vera io questo venditore lo metto nella mia personale Black List....

Awards

Inviato

Ho passato i link delle inserzioni alla sicurezza della baia.

Inviato

Mnleao, sbaglio o tutte le monete che ha sono mezze sovrane? infatti nell'inserzione non specifica il nominale, Sterlina o Sovrana, tantomeno il diametro e il peso, specifica solo "oro 22kt" il che è legalmente corretto, secondo me gioca sull'altissima probabilità che qualcuno creda che siano Sterline.

Non penso che la cosa sia studiata: nel caso della mezza sovrana del 1887 Jubilee Head il valore e' pari, se non superiore a quello della sovrana intera.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.