Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
jagd

devozionale a classificare

Risposte migliori

jagd

buonaserra a tutti......una medaglia tonda di 22 mm......post-22197-0-43247400-1328029005_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

di bronzo,a classificare.........grazie in anticipo......a prestu..post-22197-0-47333300-1328029090_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

valerio94

ma è nuova :)

bellissima,conservata benissimo per i suoi 300 anni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

grazie del complimento valerio.......saluti.. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Medaglia devozionale tonda,bronzo/ottone,del XVIII sec.(dopo il 1712).- D/ S. Gaetano da Thiene,tiene tra le braccia Gesù Bambino,fu il fondatore dell'Ordine dei Teatini,scritta;S. CAIETA - NVS. THIEN. - R/ S. Andrea Avellino (Teatino),contempla il crocifisso a sx, scritta:S. AND -REAS - AVELINVS,canonizzato il 22 maggio 1712 da Papa Clemente XI. Bella conservazione,non comune.Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

+1 borgho......sempre famoso per quelle classificazione...... :) ti ringrazio e ti saluto........... :) a la prossima........ :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dareios it

Ciao Jagd, eccoti 2 belle immagini dei 2 Santi identificati da Borgo. Sono di fine 800 inizi 900.

post-21682-0-30351500-1328115442_thumb.j

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dareios it

Ecco S.Gaetano...

post-21682-0-40347100-1328115486_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dareios it

Quelle rigature trasparenti che vedi su S.Andrea, sono dei riflessi che lo scanner fà venire, perchè i miei santini li proteggo da una bustina in plastica trasparente, prima di metterle nei raccoglitori. Questo per evitare che col tempo, i colori della stampa possano attaccarsi sulla plastica delle taschine dei raccoglitori stessi, rovinandoli irrimediabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

grazie dareios........la luce emmessa da quelle imagine,con quelli colori delicati su disegni di una finessa precisa,mi ha sempre fatto portare un interresso personnale a contemplarle.......quanto ne ho trovato,ne vecchie case,tra un libbro,rimessi ne fondi di terreti.......portano qualcosa di personnale indefinissabile.......nona ne portava sempre ,rimessi in fondo di quelle tasce profonde di quel grande pagnio nero.....con rosario....e certe volte caramelle.......ancora grazie dareios........a prestu..... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti