Vai al contenuto
IGNORED

Assicurata arrivata vuota


collezionistabari

Risposte migliori

Salve a tutti. Oggi le poste hanno fatto un'altra vittima :pissed:

Io ed un amico del forum abbiamo scambiato un po' di monete. Il valore di ognuno dei pacchi era di 100 euro, così decidiamo di fare l'assicurata. la mia parte da Noicattaro, passa da Bari e arriva senza problemi in provincia di Treviso dall'altro utente. Purtroppo, invece, la busta dell'utente partente dalla provincia di Treviso, passante dal centro postale di Padova mi arriva vuota, MA c'è un ma. La busta quando l'ho ricevuto era perfettamente chiusa e sigillata al 100% non c'erano segni d'infrazione o nulla. Era spillata all'estremità c'erano gli indirizzi corretti del mittente e del destinatario, insomma niente di anomalo. Apro... vuoto!

L'amico(che credo che presto scriverà qui) aveva assicurato la busta per 50 euro. Siccome è la prima volta che capita a tutti e due una cosa del genere, chiedevamo a voi cosa si può fare in questi casi.

Magari anche un aiuto legale di Bizerba non sarebbe male.

Vi ringrazio anticipatamente.

Un saluto, Collezionistabari :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai accettato l'assicurata,ormai,non c'è più niente da fare

--Salutoni

-odjob

E come facevo io ad immagine che la busta era vuota??? Era perfettamente sigillata e non c'erano segni d'infrazione

Link al commento
Condividi su altri siti


tipico, l'assicurata deve essere guardata bene perchè mostrerà dei segni di manomissione nei lembi delle buste dove sono incollate.

Vi consiglio di fare entrambi denuncia alla polizia postale, se la sede della polizia postale è lontana alla questura va bene lo stesso.

La denuncia andrebbe fatta immediatamente.

Poi prendi il foglio rilasciato dalla questura, vai in posta e fai reclamio allegando anche la denincia.

Infine per chi spedisce assicurata consiglio di usare le buste in nastro telato oppure le buste in Tyvek o materilai similari (indistruttibili)

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se hai accettato l'assicurata,ormai,non c'è più niente da fare

--Salutoni

-odjob

E come facevo io ad immagine che la busta era vuota??? Era perfettamente sigillata e non c'erano segni d'infrazione

Per materiali particolarmente importanti si fa pesare e fotografare la busta dal mittente, poi si va in posta con la bilancia.

Siamo in Italia

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prima di fare la denuncia controllerei il peso indicato sulla etichetta di spedizione.

Naturalmente sarà, trattandosi di un amico, pari al peso della busta attuale + il peso delle monete mancanti.

Se così non fosse, però....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, nuove informazioni. L'utente mi ha inviato la moneta all'interno di un piccolo cartoncino come si usa di solito, ma a me dentro la busta non c'era il cartoncino era praticamente vuota...

Link al commento
Condividi su altri siti


tipico, l'assicurata deve essere guardata bene perchè mostrerà dei segni di manomissione nei lembi delle buste dove sono incollate.

.....

.....

Infine per chi spedisce assicurata consiglio di usare le buste in nastro telato oppure le buste in Tyvek o materilai similari (indistruttibili)

Alessandro

Quando compro qualcosa di un certo valore, se non si hanno le buste indicate da Attila/Alessandro, chiedo di apporre delle sigle a penna su tutti i lembi e poi passarci sopra il nastro adesivo trasparente, di modo che se qualcuno togliesse il nastro adesivo si vedrebbe subito...

Davvero una vicenda spiacevole.

Modificato da Eldorado
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eldorado non sai che rabbia che mi fa! C**** uno invia gli oggetti in assicurata proprio per evitare certe cose, ma le poste sono sempre le poste. è inutile; Rick aveva ragione si vede che stiamo in Italia...

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Era spillata all'estremità

Ciao Giammarco, mi dispiace moltissimo...

Sempre molta attenzione quando ci sono le graffette... anzi evitarle di usare quando si spedisce (alcuni uffici giustamente le rifiutano anche)

Al limite come ti dicevo ultima volta usare del nastro adesivo e firmarlo a mo di sigillo con la stessa penna/pennarello che si è usati per scrivere gli indirizzi.

Comunque sulle raccomandate c'è sempre il peso in basso sul talloncino, sulle assicurate non ricordo, quindi è buona norma farsi un conto di quanto dovrebbe essere il peso del contenuto per capire al volo se c'è qualche mancanza... (Abitudine molto importante ad esempio quando viene spedita una sola moneta o due).

Questa odiosa vicenda si ricollega perfettamente a quello che si diceva su una discussione recente sulle assicurate...uno schifo... :diablo: :angry:

Saluti

Simone

PS Spero vivamente non ci sia di mezzo quel tuo bellissimo 5 Centesimi...

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Simone, purtroppo è a me che non è arrivata la moneta. Comunque si è scoperto che il mio amico ha "scocciato" la busta non spillata. E a me che è arrivata spillata la busta. Quindi quei bastardi delle poste avranno cambiato busta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque vi chiedo una gentilezza, se per caso dovesse comparire magicamente una discussione qui sul forum che parli del valore di un 20 centesimi 1894 Roma periziato qFDC-FDC da Luciani me lo faccia sapere, magari è il mio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Simone, purtroppo è a me che non è arrivata la moneta. Comunque si è scoperto che il mio amico ha "scocciato" la busta non spillata. E a me che è arrivata spillata la busta. Quindi quei bastardi delle poste avranno cambiato busta...

Probabilmente hanno tagliato la parte con lo "scotch" e richiuso la busta con la spillatrice.

Un altro accorgimento potrebbe essere quello di farsi inviare una foto della busta, in modo da fare il confronto quando arriva...

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Simone, purtroppo è a me che non è arrivata la moneta. Comunque si è scoperto che il mio amico ha "scocciato" la busta non spillata. E a me che è arrivata spillata la busta. Quindi quei bastardi delle poste avranno cambiato busta...

Ciao,

diamo per assodato che l'amico abbia messo le monete in busta, non mettiamolo neppure i discussione.

A questo punto se la busta era integra, vuol dire solo una cosa, qualche mano lesta .....l' ha aperta e l'ha sostituita con un altra, ed il gioco è fatto, la busta arriva integra, si accetta senza alcun dubbio, poi la sorpresa..... ma a questo punto come si fa a dimostrare il tutto?

Penso che sia molto difficile riuscire a comprovare quanto sopra.

Bisognerà tornare alla ceralacca e timbri a secco?

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Simone, purtroppo è a me che non è arrivata la moneta. Comunque si è scoperto che il mio amico ha "scocciato" la busta non spillata. E a me che è arrivata spillata la busta. Quindi quei bastardi delle poste avranno cambiato busta...

Ciao,

diamo per assodato che l'amico abbia messo le monete in busta, non mettiamolo neppure i discussione.

A questo punto se la busta era integra, vuol dire solo una cosa, qualche mano lesta .....l' ha aperta e l'ha sostituita con un altra, ed il gioco è fatto, la busta arriva integra, si accetta senza alcun dubbio, poi la sorpresa..... ma a questo punto come si fa a dimostrare il tutto?

Penso che sia molto difficile riuscire a comprovare quanto sopra.

Bisognerà tornare alla ceralacca e timbri a secco?

saluti

TIBERIVS

Ecco perchè vorrei un parere legale di Bizerba riguardo questo...

Link al commento
Condividi su altri siti


No,no DEVI andare a fare la denuncia subito alla Polizia o Carabinieri fai le foto di tutto e fatti spedire una dichiarazione firmata di chi l'ha spedita di come era chiusa cosi da fare un confronto davanti al poliziotto che ti scrive la denuncia. Poi vai alle Poste incazzato e chiedi del direttore e gli esponi tutto. Portatevi la tracciatura della lettera,più cose avete e meno date loro la possibilità di ribattere e più si daranno da fare. Non mollate,sarà lunga,fastidiosa e snervante ma NON mollate.

Certi italiani se vogliono rubare non devono farlo sul lavoro come dei vigliacchi ma devono avere il coraggio di mettersi per strada e rischiare la galera. Troppo facile cosi,schifosi smidollati,buste gialle. Poi magari sono proprio quelli che parlano male degli altri. In Galera e senza pensione,dopo voglio vedere se hanno il coraggio di rubare davvero.Parassiti!

PS: ma non c'è nessuno di Padova che gli va di farsi un giretto in quel centro? Giusto entrare e sbattergli in faccia quello che fanno li dentro????

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto quanto ti è accaduto collezionistabari, hai tutta la mia solidarietà, sono veramente indignato nel leggere queste cose.

Ma in che paese viviamo!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve, io sono l'altra parte lesa di questa squallida e deprecabile faccenda.... indichero' in privato a Collezionistabari come e' stata rubata la moneta dal plico, devo dire in modo abbastanza abile, almeno suppongo cosi' vedendo le foto che mi ha inviato della busta che e' arrivata. sono colpevole di negligenza perche' non ho richiuso con molto nastro adesivo l'esterno del plico o posto particolari sigilli all'esterno, mea culpa ma in tanti di spedizioni ne ho fatte ( non tantissime ma diverse si ) non mi era mai capitato 1 furto del genere..... bene la prossima volta sapro' essere piu' prudente, chiedo scusa pubblicamente a chi subisce questa mia leggerezza ( sapro' sdebitarmi stanno certo Collezionistabari ). chiunque possa dare suggerimenti sul da farsi penso siano ben accetti, credo pero' che denuncia alle autorita' da parte del destinatario ( e chiedo consiglio anche mia ? ) e reclamo alle poste sia del mittente che del destinatario siano misure obbligate. io solitamente non navigo sul noto sito ma se qualcuno spinto da solidarieta' collezionistica numismatica vuole guardare anche la se vede la moneta periziata in questione puo' eventualmente segnalarla. grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, io sono l'altra parte lesa di questa squallida e deprecabile faccenda.... indichero' in privato a Collezionistabari come e' stata rubata la moneta dal plico, devo dire in modo abbastanza abile, almeno suppongo cosi' vedendo le foto che mi ha inviato della busta che e' arrivata. sono colpevole di negligenza perche' non ho richiuso con molto nastro adesivo l'esterno del plico o posto particolari sigilli all'esterno, mea culpa ma in tanti di spedizioni ne ho fatte ( non tantissime ma diverse si ) non mi era mai capitato 1 furto del genere..... bene la prossima volta sapro' essere piu' prudente, chiedo scusa pubblicamente a chi subisce questa mia leggerezza ( sapro' sdebitarmi stanno certo Collezionistabari ). chiunque possa dare suggerimenti sul da farsi penso siano ben accetti, credo pero' che denuncia alle autorita' da parte del destinatario ( e chiedo consiglio anche mia ? ) e reclamo alle poste sia del mittente che del destinatario siano misure obbligate. io solitamente non navigo sul noto sito ma se qualcuno spinto da solidarieta' collezionistica numismatica vuole guardare anche la se vede la moneta periziata in questione puo' eventualmente segnalarla. grazie e saluti.

Io non credo che tu abbia delle colpe, cosa avresti duvuto fare, metterla in una cassetta blindata e spedire la cassetta...ma dove siamo arrivati

adesso rubano anche le assicurate.

Voglio almeno sperare che ci sia il rimborso da parte delle poste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritengo che l'unica difesa sia crescere moralmente... ai voglia di rafforzare eserciti o linee difensive... servono solo a sviluppare l'istinto trasgressivo del disonesto.

Concordo, Bisognerebbe prima cambiare la mentalità della gente, manca il senso civico. Si troverebbe comunque il modo di eludere anche l'assicurata!

ricopio un mio post in una recente discussione dal titolo: Solo Assicurate, secondo le regole!

Dico solo che questa ne è la prova provata!! :bash:

E c'era qualcuno che diceva che è il modo più sicuro per spedire, certo ognuno ha le sue esperienze però sentire queste cose, mi disgusta! :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, grazie mille a tutti :)

Ora con Sixtus ci organizziamo per quanto riguarda la denuncia, intanto se qualcun'altro vuole dire e aggiungere qualcosa, ogni parere è ben accetto. Una domanda, Sixtus aveva assicurato il plico per 50 euro, almeno quei soldi verranno rimborsati?

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Ah un'altra domanda: è meglio andare a fare la denuncia dopo aver ricevuto da Sixtus una carta che afferma come ha chiuso e sigillato la busta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio almeno sperare che ci sia il rimborso da parte delle poste.

Circa tre anni fa é successa la stessa cosa a me con una moneta del valore di 400 €.

Le poste non ti rimborsano in quanto non hai fatto presente l'accaduto contestualmente al ritiro dell'assicurata.

Nel mio caso la moneta era stata spedita utilizzando un imballaggio oltremodo accurato inserito dentro una scatola di cartone.

"Ignoti" hanno inciso con un taglierino un lato della scatola asportandone il contenuto e riempiendo la stessa con fogli di giornale.

Il tutto é stato ricoperto con lo stesso nastro dell'imballaggio precedentemente scollato ad arte per trafugare il contenuto della spedizione.

L'idea che mi sono fatto, analizzando la tracciatura del pacco ("in tutti i sensi") é che il furto sia stato effettuato durante la giacenza del fine settimana.

Alla modica cifra di 400 € ho imparato tre cose:

- é consigliabile utilizzare buste imbottite al posto delle scatole.

- utilizzare unicamente nastro adesivo trasparente

- non spedire nei fine settimana

Spero che le regole siano cambiate Giammarco ma ho paura che non sia così.

Sixtus...non fartene una colpa perché sinceramente per come sono andate le cose non puoi ritenerti responsabile.

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.