Vai al contenuto
IGNORED

valore?!


Napoli921

Risposte migliori

salve a tutti mia nonna aveva nel casetto queste lire, le ho conservate ma vorrei sapere il loro valore:

l. 50 anni: 54, 57, 67, 77, 78, 79, 80

l.100 anni. 56, 79, 89

l.200 78, 86

500 lire 1986

500 lire ifad 1978

500 lire r.san marino 1994

se è il caso poster delle foto...

grazie in anticipo a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, benvenuto sul forum, le 50 e le 100 lire degli anni 50 hanno un certo valore, anche qualche decina di euro, a secondo di quale anno in particolare, ma solo in condizioni Fior di Conio, ovvero uscite dalla zecca e mai circolate, aggiungerei periziate

Se le tue sono circolate, valgono pochi centesimi, come le altre che hai elencato, su ebay le vendono a peso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie moltp gentile, purtroppo le mie sono circolate, vbbe le conserverò comunque,

quali sono le annate piu importanti a livello di valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Dei tagli che hai te solo le 50 Lire del 1958 hanno un pò di valore anche circolate, le 100, 200 e 500 Lire no.

Poi ci sono gli altri valori, le serie del 1946 e 1947 sono molto rare, in tutti i tagli 1, 2, 5 e 10 Lire,

Senza dimenticarci delle 2 Lire del 1958 e le famose 5 Lire del 1956, una eccezione recente le 100 Lire del 1993 primo conio, e cioè quelle con la testa piccola, ma di queste ultime pare che tu non abbia niente, peccato.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende dal tipo di moneta, dal valore, da tanti fattori, ad ogni modo ci sono le case d'asta (è presente una sezione sul forum dedicata ad esse), convegni, negozi di numismatica, venditori (seri) su ebay... però prima studiare, e questo forum è l'ideale, poi acquistare... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.