Nik m.f Inviato 1 Febbraio, 2012 #1 Inviato 1 Febbraio, 2012 ciao a tutti possiedo questo comune scudo datato 1875 zecca di milano... la cosa strana è che il contorno, precisamente la stella vicino al fert. è molto più vicina e si presenta a metà... è comune o ha qualcosa di raro?? Cita
Maregno Inviato 1 Febbraio, 2012 #2 Inviato 1 Febbraio, 2012 Ciao, nodi rosette o fert poco o parzialmente impressi, sono abbastanza comuni negli scudi di Vittorio Emanuele II, meno le rosette così ravvicinate alla F comunque penso di por tranquillamente dire che stiamo parlando di una moneta autentica, a giudicare dai borli che si intravedono sul contorno potenzialmente in media conservazione, un particolare interessante ma senza (che io sappia) rilevanza nel valore. Cita Awards
Nik m.f Inviato 1 Febbraio, 2012 Autore #3 Inviato 1 Febbraio, 2012 Ciao maregno, era un anomalia che in altri scudi non c'era allora mi sono insospettito e volevo sapere qualche parere. Cita
darman1983 Inviato 1 Febbraio, 2012 #4 Inviato 1 Febbraio, 2012 per quanto riguarda la piccola distanza tra la resotta e il FERT penso che sia dovuto ad un errore dell'operatore nella composizione della ghiera sull'orlettatrice rettilinea. da quello che vedo dalle immagini la rosetta sembra proprio impressa a metà, potrebbe essersi rotto il carattere, un po' come succede per le astine della E di FERT che porta ad avere il FKRT. guardando con una lente l'altra metà risulta poco impressa o non c'è proprio alcune segno? comunque concordo con Maregno è un interessante curiosità, ma anche a mio avviso non vi è nessun aumento di valore. Cita
Scudo1901 Inviato 1 Febbraio, 2012 #5 Inviato 1 Febbraio, 2012 Concordo con gli amici che mi hanno preceduto Cita
Nik m.f Inviato 2 Febbraio, 2012 Autore #6 Inviato 2 Febbraio, 2012 ciao darman e min_ver la rosetta vicino al FERT è proprio tranciata in due, l'altra metà è proprio assente, grazie delle informazioni. Ciao a presto Nicola Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..