tomlamm Inviato 2 Febbraio, 2012 #1 Inviato 2 Febbraio, 2012 Ciao a tutti, che ne dite di questa moneta? è autentica? Grazie Cita
flakin Inviato 2 Febbraio, 2012 #2 Inviato 2 Febbraio, 2012 Le foto non sono belle... e il dritto di questa cosa e veramente brutto contorno perlinatura orecchio e anche l'occhio sembra uno "zombie" oltretutto sarebbe una moneta anche molto rara,per me non e buona poi come detto in tantissimi altri post ci vorrebbe diametro e peso. saluti Flak! Cita
tomlamm Inviato 2 Febbraio, 2012 Autore #3 Inviato 2 Febbraio, 2012 Le foto non sono belle... e il dritto di questa cosa e veramente brutto contorno perlinatura orecchio e anche l'occhio sembra uno "zombie" oltretutto sarebbe una moneta anche molto rara,per me non e buona poi come detto in tantissimi altri post ci vorrebbe diametro e peso. saluti Flak! diametro 37mm peso 25,1g Cita
magellano83 Inviato 3 Febbraio, 2012 #4 Inviato 3 Febbraio, 2012 se guardassi solo il bordo nn mi convincerebbe perchè le perline sono troppo discontinue...però sul taglio la rosetta sembrerebbe ok...che dire...boh...andrebbe vista in mano o comunque delle foto migliori...sul peso e diamtero ci siamo... Cita
euenigma Inviato 3 Febbraio, 2012 #5 Inviato 3 Febbraio, 2012 ciao per me si tratta di una riproduzione, non moderna però. guardate attentamente il bordo della moneta, non sono credibili. io aspetterei foto più grandi e più chiare. Cita
Liutprand Inviato 3 Febbraio, 2012 #6 Inviato 3 Febbraio, 2012 La perlinatura e il FERT sul bordo sembrano buoni, comunque bisogna averla in mano o avere delle foto più nitide per pronunciarsi con cognizione. Cita
robertor Inviato 3 Febbraio, 2012 #7 Inviato 3 Febbraio, 2012 Dalle foto non nitide non si riesce a dare un giudizio, i fert ed il nodo sembrerebbero a posto. La moneta invece dalle foto sembra falsa, sarebbe opportuno avere delle foto migliori. Cita
niko Inviato 4 Febbraio, 2012 #8 Inviato 4 Febbraio, 2012 La perlinatura e il FERT sul bordo sembrano buoni, comunque bisogna averla in mano o avere delle foto più nitide per pronunciarsi con cognizione. Quoto, la larghezza del bordo in particolare e il contorno sembrano dimostrare la presenza di un esemplare originale. Ad ogni modo, andrebbe vista dal vivo per un giudizio definitivo sulla sua autenticità o meno. Saluti, N. Cita
angelonidaniele Inviato 4 Febbraio, 2012 #9 Inviato 4 Febbraio, 2012 ho provato a ingrandire la foto ma si sgrana l'immagine potrebbe anche essere buona ma de visu è sempre meglio Cita
rickkk Inviato 5 Febbraio, 2012 #10 Inviato 5 Febbraio, 2012 (modificato) Personalmente non mi piace neanche un pò, in particolare il bordo e lo scudo centrale, troppo perfetto. Le foto non ingrandibili perchè si sgranano sembrano poi essere fatte ad arte per non far vedere il resto Per un confronto, questa è un anno più giovane, stessa zecca Modificato 5 Febbraio, 2012 da rickkk Cita
TIBERIVS Inviato 5 Febbraio, 2012 #11 Inviato 5 Febbraio, 2012 Le foto sono pessime di suo, fatte ad arte per non far vedere il resto.....ma è così per tutte le foto fatte a bassissima risoluzione, questo se volevano che non si vedessero i particolari, oo) però questa tecnica si accomuna al 50% delle foto postate. :lol: saluti TIBERIVS Cita
tomlamm Inviato 9 Febbraio, 2012 Autore #12 Inviato 9 Febbraio, 2012 Cercherò di caricare delle foto migliori. Avete qualche consiglio? Cita
tomlamm Inviato 19 Febbraio, 2012 Autore #13 Inviato 19 Febbraio, 2012 Ho provato a migliorare la foto del contorno. Cita
tomlamm Inviato 19 Febbraio, 2012 Autore #14 Inviato 19 Febbraio, 2012 E queste sono dritto e rovescio. Cita
tomlamm Inviato 19 Febbraio, 2012 Autore #16 Inviato 19 Febbraio, 2012 Scusatemi per tutto il tempo che ci ho messo. Lavoro e famiglia sono...implacabili. Allora...che ne pensate? Grazie Cita
tomlamm Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #17 Inviato 21 Febbraio, 2012 Vi prego, nessuno mi sa dire se è autentica? Quella del 1866 Regno d'Italia era sicuramente una patacca...speravo almeno in questa. Sono 2 "lasciti" di mio nonno. Cita
euenigma Inviato 21 Febbraio, 2012 #18 Inviato 21 Febbraio, 2012 ciao la moneta bisogna vederla in mano per poter dare una corretta valutazione. non convince la scritta fert +il contorno del diritto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..