Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni Malta 2012


Risposte migliori

Beh in teoria sarebbe giusto che i prezzi (salvo un leggero arrotondamento all'inflazione), rimanessero quelli dell'anno in cui òa moneta è uscita.

Ovvero, se nel 2012 l'argento schizza raddoppiando il proprio valore, trovo ingiusto che le monete delle annate precedenti raddoppino in automatico il prezzo dato che sono già state prodotte ed acquistate dai vari rivenditori no!?

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh in teoria sarebbe giusto che i prezzi (salvo un leggero arrotondamento all'inflazione), rimanessero quelli dell'anno in cui òa moneta è uscita.

Ovvero, se nel 2012 l'argento schizza raddoppiando il proprio valore, trovo ingiusto che le monete delle annate precedenti raddoppino in automatico il prezzo dato che sono già state prodotte ed acquistate dai vari rivenditori no!?

Le monete in metallo prezioso hanno una naturale rivalutazione dovuta proprio alla loro composizione. E' sempre stato così. Ricordo quando da bambino mi regalavano le sterline d'oro perchè costituivano (e costituiscono) una forma d'investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Malta aveva prezzi bassi, 38 € contro i 64€ della Zecca.

Che il prezzo fosse basso ti dò ragione!

Sono andato a vedere la discussione sulle zecche europee, cliccando sul link olandese ho scoperto che viene venduta ancora a 37,50 contro i 53 di Malta.

Concordo con quello che dice cig anche se alcune volte gli aumenti mi sembrano esagerati.

Riguardo alla mia seconda domanda iniziale, presumo che il cambiamento di tiratura sulla 50€ 2011 sia dovuto a un errore di battitura.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Chi ha fatto richiesta alla banca di malta per l'assegnazione del rotolino dei 2 Euro Commemorativi 10 anni euro, qualcuno ha ricevuto email di conferma assegnazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


No ...

Se la prendono con calma, al massimo se non rispondono per l'emissione, piazzare qualche rotolino a Malta non gli sarà difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

L' unica consolazione e che Italia non è stata ultima ad emettere la moneta :D :D :D

Beh, mica male. :D

Quella di Malta comune l'aspetto. Potrà essere gradevole, forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'unica cosa che mi aspetto dalla moneta maltese non è certamente "gradevole" poichè sara solo un prezzo super speculato.

Speriamo emetta presto in modo da togliercela di torno il più velocemente possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'unica cosa che mi aspetto dalla moneta maltese non è certamente "gradevole" poichè sara solo un prezzo super speculato.

Speriamo emetta presto in modo da togliercela di torno il più velocemente possibile.

Le ultime notizie che ho ricevuto dal mio commerciante dicono 30 Marzo (era il 29 ma evidentemente l'hanno spostata al giorno dopo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ancora niente? Nessuno ha ricevuto dalla Banca di Malta notizie sull' assegnazione del rotolino 2 Euro Commemorativi 10 anni euro? Io ho fatto richiesta spero di essere fortunato in una assegnazione. Se emissione è prevista per il 30 marzo ci siamo quasi che dite.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quanto ho potuto capire da un sito estero (non mi ricordo mai se posso mettere link a siti esterni, nel caso chiedo gentilmente ai moderatori di intervenire) Malta viste le numerose richieste avute per i rotolini dei 2 euro TYE ha ridotto le assegnazioni ai commercianti, favorendo i collezionisti privati. Un buon modo per combattere la speculazione che altrimenti si sarebbe avuto sicuramente su questa moneta!

http://jeroja6.wordpress.com/2012/03/28/seguimiento-de-la-emision-moneda-2e-cc-comun-de-2012-xxiii/

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quanto ho potuto capire da un sito estero (non mi ricordo mai se posso mettere link a siti esterni, nel caso chiedo gentilmente ai moderatori di intervenire) Malta viste le numerose richieste avute per i rotolini dei 2 euro TYE ha ridotto le assegnazioni ai commercianti, favorendo i collezionisti privati. Un buon modo per combattere la speculazione che altrimenti si sarebbe avuto sicuramente su questa moneta!

http://jeroja6.wordp...-de-2012-xxiii/

Ottiama notizia la proprabilità per un assegnazione a noi privati aumentano.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh li c'è scritto che doveva confermare l'interesse entro domani...se a noi non è arrivato nulla non vedo come sia possibile che ce le abbiano assegnate....poi avete visto ne ha chieste 7 gliene hanno assegnata 1...

Link al commento
Condividi su altri siti


No 2.

Comunque è un piccolo commerciante, anzi penso di sapere chi è ... se è lui non mi stupisce.

A fronte di uno che ne chiede 7 ci saranno i grandi del settore che ne avranno decine come al solito.

Poi le Banche con questi grandi hanno accordi da anni, non sono gli ultimi arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato avvisato che questa settimana o la prossima avremo notizie dalla CBOM.

Venerdì 30 è stato il turno dei soli commercianti.

Quindi la CBOM ha puntato su una vendita "sezionata". In questo modo si sono liberati di molte monete e possono ora gestire le rimanenze per i privati.

Probabilmente soddisferanno prima i maltesi in modo da dover effettuare meno spedizioni, poi quel che resta agli europei.

Questa è una mia idea, anche perchè sono gli stessi maltesi a dire come sia disorganizzata la loro Banca Centrale per la numismatica.

Detto ciò tengo a precisare che non dico che non otterremo nulla, ma tutto dipenderà da ciò che è rimasto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grandi notizie da Malta! Ho appena ricevuto un'email in cui la Banca mi invia il totale (85,70 € per un Rotolino TYE). Per gli altri prodotti (che usciranno più avanti) invieranno un nuovo e diverso totale.

Inoltre dicono che il rotolino sarà spedito dal 16 Aprile.

Che dire? Ottima notizia per tutti noi.

Controllate la vostra email ... l'uovo di Pasqua è arrivato. :D

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.