Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
lele-messina

Il medaglione senza nome

Risposte migliori

lele-messina

Salve a tutti raga,ho trovato un medaglione, non completamente leggibile dove è raffigurato un santo con un bastone ,e le mani rivolte verso il petto come se stesse ad indicare qualcosa O_O e le scritte nell'altra faccia s.io ....nepom.m ...mi potete aiutare a capire chi sia e di quando sia grazie :/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Il santo dovrebbe essere S.Giovanni Nepomuceno,se mandi una foto saro più preciso,ciao Borgo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lele-messina

ecco =)

post-29035-0-28667500-1328306605_thumb.j

Modificato da lele-messina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Medaglia devozionale ovale,bronzo/ottone,del XVIII sec.- Il santo raffigurato nell'immagine che hai postato,è S. Francesco Saverio , gesuita,con il bastone,e le mani che aprono le vesti sul petto(suoi attributi), fu canonizzato nel 1622 da Papa Gregorio XV.- Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lele-messina

Grazie borgho =) almeno mi faccio un'idea di cosa sia XD ne ho altra di roba simile e al più presto posto le foto cosi mi date una mano..grazie ancora,ciao emanuele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti