Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato


Risposte migliori

Salve a tutti, sto per acquistare tutti i due euro commemorativi italiani sulla baia, un privato mi ha chiesto 45 euro comprese le spese di spedizione, mentre un negozio, sempre sulla baia, 54 euro . Non so se fidarmi di questo privato o andare sul sicuro con il negozio. Voi cosa mi consigliate? Ne vale la pena acquistarle ? Grazie a tutti per i consigli, sono nuovo nel mondo numismatico

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, sto per acquistare tutti i due euro commemorativi italiani sulla baia, un privato mi ha chiesto 45 euro comprese le spese di spedizione, mentre un negozio, sempre sulla baia, 54 euro . Non so se fidarmi di questo privato o andare sul sicuro con il negozio. Voi cosa mi consigliate? Ne vale la pena acquistarle ? Grazie a tutti per i consigli, sono nuovo nel mondo numismatico

Guarda i feedback, fatti mandare le monete con un metodo tracciabile poi paga con paypal così sei più tutelato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti, è da un bel po che non seguo l'area euro (e l'euro in generale) e avrei bisogno di un piccolo aiuto...

potreste dirmi la quotazione (divisa per anno) delle monete da 25€ austriache?

grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti, è da un bel po che non seguo l'area euro (e l'euro in generale) e avrei bisogno di un piccolo aiuto...

potreste dirmi la quotazione (divisa per anno) delle monete da 25€ austriache?

grazie in anticipo a tutti

http://www.euro-coins.tv/austria-euro-commemorative-silver-coins.php

questo sito è interessante.

cmq puoi anche vedere su ebay per farti un'idea

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@david7

ho guardato su ebay ma i prezzi dei pezzi venduti che riesco a vedere sono limitati nel tempo... e preferisco avere maggiori informazioni prima di spendere un bel po di soldi.

grazie per il link.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno vorrei un informazione,

Vorrei completare la mia collezione dei 2 € commemorativi di Vaticano e San Marino con questi pezzi:

2€ Vaticano Colonia 2005

2€ Vaticano Guardie Svizzere 2006

2€ San Marino Borghesi 2004

Quale è la loro quotazione migliore? A chi mi posso rivolgere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno vorrei un informazione,

Vorrei completare la mia collezione dei 2 € commemorativi di Vaticano e San Marino con questi pezzi:

2€ Vaticano Colonia 2005

2€ Vaticano Guardie Svizzere 2006

2€ San Marino Borghesi 2004

Quale è la loro quotazione migliore? A chi mi posso rivolgere?

Grazie

Ciao e benvenuto, ti consiglio di leggerti queste faq per la tua ricerca http://www.lamoneta.it/topic/127649-faq-dove-reperire-in-commercio-gli-euro/, a grandi linee è spiegato come cercare, dove cercare e soprattutto all'ultimo punto è spiegato come trovare le quotazioni più recenti. Buona ricerca.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


La risposta di @@cristianaprilia è sicuramente pertinente, però per una volta che un utente appena iscritto posta una domanda nella giusta discussione,

che esiste apposta per sapere i prezzi di mercato gli si risponde vatteli a cercare non mi sembra un bel benvenuto.

I prezzi mediamente sono:

190 per il folder 2005 Vaticano

110 per il folder 2006 Vaticano

e 100 per il Borghesi

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie cristianaprilia e soprattutto a @plinio82 per i prezzi

Per quanto riguarda il Vaticano 2005 la cifra è quella che sapevo... mentre per quanto riguarda il Vaticano 2006 trovo solo cifre superiori, in media 130/140€ (fonte mercatini)

Se le trovassi a 195€ la prima e a 130€ la seconda sarebbe un buon acquisto per voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


La risposta di @@cristianaprilia è sicuramente pertinente, però per una volta che un utente appena iscritto posta una domanda nella giusta discussione,

che esiste apposta per sapere i prezzi di mercato gli si risponde vatteli a cercare non mi sembra un bel benvenuto.

I prezzi mediamente sono:

190 per il folder 2005 Vaticano

110 per il folder 2006 Vaticano

e 100 per il Borghesi

Sicuramente più di tanti altri ha centrato dove fare la richiesta, la mia risposta è dovuta al fatto che per fare la ricerca mi ci sarebbe voluto del tempo che in quel momento non avevo perché stavo uscendo, pur di non lasciarlo a mani vuote vista la sua ottima impostazione della domanda, ho voluto dargli gli strumenti per trovarsi da solo i prezzi. Diciamo che in un post ha imparato 2 cose, i prezzi richiesti e come trovarli.
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie cristianaprilia e soprattutto a @@plinio82 per i prezzi

Per quanto riguarda il Vaticano 2005 la cifra è quella che sapevo... mentre per quanto riguarda il Vaticano 2006 trovo solo cifre superiori, in media 130/140€ (fonte mercatini)

Se le trovassi a 195€ la prima e a 130€ la seconda sarebbe un buon acquisto per voi?

Per me questi prezzi sono un po' altini, ci sono aste scadute per la 2005 anche a 170 e la 2006 a 110, fatti 2 conti. Per spuntare buoni prezzi sulla baia devi stare dietro a parecchie aste e trovare quella giusta al momento giusto, senza fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ultimamente con esaurimento in molti negozi online e non...e sulla baia delle coincard del 2€ cc dei Carabinieri, ho visto più volte prezzi lievitare a 30€ e più (mentre le altre cc le si trovano a 15-20€ sempre in coincard).

Secondo voi, andremo a "livellare" il prezzo al ribasso, o la grande richiesta di questo prodotto farà lievitare ancora di più il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, secondo voi a che prezzo si può acquistare la divisionale San Marino 2011 FS in cofanetto di tiratura 8.000 pezzi?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.