Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato


Risposte migliori

Ragazzi sono nuovo, del gruppo, mi chiedevo se potevo avere una valutazione anche a grandi linee, di una serie di due euro commemorativi dal 2004 al 2013 si includono ovviamente tutte le serie delle 5 zecche tedesche , completa, escludendo vaticano san marino e monaco , le monete sono completamente fdc e montate su aggiornamenti masterphil. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto, la discussione giusta per la tua domanda sarebbe questa http://www.lamoneta.it/topic/86392-osservatorio-prezzi-di-mercato/, se ho contato bene sono 184 monete ti ho fatto una media di 3,5 per 175 sono 612 + altri 150 euro per le altre monete che costano di più, diciamo circa 750 euro. E' un calcolo buttalo così senza perderci tanto tempo. Dovresti vedere le aste scadute di ognuna sulla baia per avere un prezzo più preciso.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

mi sapreste dare una valutazione per le due monete CC emesse finora da Malta quest'anno (Primo volo e Repubblica) nella variante con segno di Zecca Olandese?

 

Sapete anche dirmi se c'è la possibilità di acquistare direttamente dalla zecca maltese?

 

Grazie,

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

salve vorrei una vostra opinione sul valore delle divisionali fdc in lire di giovanni paolo II in particolare anno 1999-2000 e 2001... che prezzo sarebbe il giusto?

Oggi trovi solo me a risponderti :rofl:! Purtroppo questa è la sezione che riguarda l'euro, le lire repubblica ne hanno una loro che è questa http://www.lamoneta.it/forum/9-repubblica-1946-2001/, dai un'occhiata al forum prima di scrivere, così non rischi di trovarti nelle sezioni sbagliate. Oppure fai una ricerca col tasto "cerca" che trovi in alto a destra, sicuramente a molti dubbi già è presente una risposta.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buona sera!! Quanto può costare il set di 17 monete euro 2007 del trattato di roma inclusa la Slovenia?? In capsule,in un cofanetto di legno? E poi 20 monete anno 2009 wwu? Ed infine 36 monete della germania dall'anno 2006 a 2011 sono 36 perché incluso c'è la moneta 2008 f con cartina sbagliata!! Per favore è urgente grazie una buona serata

Modificato da mistippo
Link al commento
Condividi su altri siti


aiuto!! è urgente  :pardon:

Il cofanetto lo intendi qualsiasi, oppure qualcosa di preciso? Poi visto "l'urgenza", credo tu stia seguendo un'asta, non sarebbe il caso magari, di farci vedere una foto (non l'inserzione) così sappiamo bene di che cofanetto parli? Oppure guarda nelle inserzioni scadute e vedi negl'ultimi 3 mesi l'andamento. Altrimenti accontentati di questa valutazione volante: 16 pezzi x 3,5 euro = 56 euro + slovenia 30 euro, totale 86. Diciamo tra 80 e 95 escluso cofanetto.

Nota bene, valutazione mooolto volante, vista l'urgenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sbaglio è il cofanetto volterra questo, costo circa 25 euro. Per le altre monete ci vuole un po' di tempo per darti una valutazione, non è che chiedi un paio di monete, e a quest'ora non sono abbastanza lucido per cercartele, dovresti aspettare domani. Se guardi nelle pagine dietro, sono sicuro che non molto tempo fa qualcuno ha chiesto la valutazione di tutte le tedesche, dai guardata che sicuramente è ancora attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco allora riposa bene questa notte :-)

Compitini fatti:

giro completo emu tra 75/80 è un buon prezzo, da 65 a 70 è un ottimo prezzo.

Ma 36 monete tedesche che vuol dire? il giro completo di tutte le tedesche compreso il 2015 è di 80 monete!

Questi sono i prezzi che si posso spuntare attualmente:

2006 €25, 2007 serie castelli €17, 2007 tdr €20, 2008 €16, 2009 serie castelli €15, 2009 emu € 15, 2010 €14, 2011 €14, 2012 serie castelli €14, 2012 tye €18, 2013 serie castelli €14, 2013 eliseo €15, 2014 €14, 2015 serie castelli €14, 2015 riunificazione €14, 2015 bandiera europea €14. totale giro germania completo €253.

Modifico aggiungendo che per assurdo, ci sono aste scadute dove si è pagato meno il folder che le monete sfuse, quindi ti consiglio se la tua richiesta è per un acquisto, di cercare "bene" tra i venditori.

Modificato da cristianaprilia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ooook grazie mille.. ho notato che sulla baia tedesca i prezzi per le monete tedesche sono molto più alti..

Ma ne sei certo? Guarda le inserzioni scadute e vedrai che i prezzi più bassi sono proprio tedeschi. Ma il tuo acquisto è mirato a monete in blocco oppure puoi comprare separatamente come e quando vuoi? I prezzi che ti ho detto non provengono tutti da un unico venditore, quindi sarà difficile riuscire a spuntare quei prezzi per tutto. Purtroppo le monete sono tante e sulla baia sarebbe un'impresa trovare il singolo che le ha.
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì ho trovato un venditore che vende sia le 36 tedesche che quelli del 2009 wwu!!

E allora valuta che se ti dicesse bene, per prendere tutte quelle monete, ci vorrebbero almeno un minimo di 2 e un massimo di 5 venditori. aggiungi le spese di spedizione per 2 o max 5. Se questo venditore ha prezzi di 20 25 euro più alti non è comunque male.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok bene!!se tutto va bene diciamo che ho fatto un'affare!! Le 2009 wwu 79 euro euro con un box lindner (costa 19 nuovo) e le 36 tedesche 143 euro con un altro box lindner e compreso di spedizione!! Facendo i calcoli le monete sono nella media ma considerando i box e la spedizione diciamo che ci ho guadagnato

post-39736-0-78188100-1441906501.jpeg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao,

 

Vorrei sapere se qualcuno mi può dare una valutazione ad un divisionale ufficiale in folder del vaticano anno 2003 e uno 2006. Vorrei acquistarli per aggiungerli alla mia collezione ma vorrei cercarli al giusto prezzo...

 

p.s. allego foto puramente indicativa

 

Grazie mille

post-48002-0-56109100-1442851154.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@b.dany

Provvedo ad unire la tua discussione con quella appositamente dedicata che potrai utilizzare direttamente anche in futuro per valutazioni di mercato.......

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@b.dany da quello che ho appena visto sono calate entrambe le serie di almeno 20 euro! La 2003 è stata anche venduta a 120 nelle ultime settimane che è un ottimo prezzo se ci riesci, 130 la trovi facilmente ed è un buon prezzo. La 2006 ad agosto è stata venduta anche a 61 euro che è un affare, la trovi tranquillamente adesso tra 70 e 80 che è comunque buono come prezzo. Io ho preso la 2006 a Verona in primavera, e per "strapparla" a 95 a momenti dovevo pregare il venditore, ed era comunque un prezzo in linea perché avevo controllato prima di partire. Adesso è un buon momento per prenderle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.