aleroit2000 Inviato 3 Novembre, 2004 #1 Inviato 3 Novembre, 2004 ciao a tutti. Volevo confermare che proprio stamattina mi è arrivato il solito bollettino per aquistare il 2 euro commemorativo di San marino. Il costo è di 10 euro più 2,50 di spedizione e la data di emissione è indicata genericamente come "dicembre". Resta sempre il fatto che ti chiedono 12 euro e mezzo per una moneta da 2.... ma tanto sanno che ci sono i pirla come me che la compreranno lo stesso.... :blink: Eppoi, facendo due conti, il ricarco che hanno messo stavolta (più di sei volte tanto) è ancora maggiore rispetto a quello della divisionale 2004 (5 volte il valore nominale delle monete)....... :angry: ciao Cita
piergi00 Inviato 3 Novembre, 2004 #2 Inviato 3 Novembre, 2004 Tutti noi collezionisti siamo ben consapevoli di strapagare queste monete , ma l' unica alternativa e' quella di rinunciarvi ed investire i soldi risparmiati in altre raccolte. Personalmente anche per questo ho preferito rinunciare a raccogliere emissioni in euro degli altri stati europei e rivolgere la mia attenzione verso raccolte posteriori Senza contare il fascino che possiede un bel conio antico rispetto ad uno moderno Ma chi e' disposto a farlo ? Ormai Tutte le zecche non solo San. Marino propongono divisionali e monete celebrative a prezzi incredibilmente alti :( Cosi' stanno saturando il mercato , gia' un calo di richieste rispetto all inizio dell' euro lo si osserva ciao Piergi Cita
expo77 Inviato 3 Novembre, 2004 #3 Inviato 3 Novembre, 2004 Il mio invito a tutti è quello di non acquistare queste monete..... non hanno futuro numismatico , sono solo delle speculazioni e basta. Invito tutte quelle persone che si sono avvicinate alla numismatica con l'euro (e che ora l'euro sta immancabilmente allontanando) a scoprire più intensamente il magnifico mondo della numismatica (quello vero) rivolgendo lo sguardo all'indietro. Un ottima palestra per il numismatico è il regno, e la magnifica monetazione di Vitt.Em.III può divenire anche un ottima collezione da portare avanti stabilmente con enormi soddisfazioni Cita
Paolino67 Inviato 5 Novembre, 2004 #4 Inviato 5 Novembre, 2004 Io ho rivolto lo sguardo all'indietro (regno) quasi da subito, però il primo amore è stato l'€uro, e come si sa il primo amore non si scorda mai ;) Cita
ANDREA1979 Inviato 5 Novembre, 2004 #5 Inviato 5 Novembre, 2004 Come si entra nelle liste numismatiche di SANMARINO. grazie Cita
Paolino67 Inviato 5 Novembre, 2004 #6 Inviato 5 Novembre, 2004 [quote name='ANDREA1979' date='05 novembre 2004, 17:14']Come si entra nelle liste numismatiche di SANMARINO.[/quote] Immagino fosse una domanda, e non un'affermazione :P Cmq, scrivi un'email a [email protected] chiedendo esplicitamente l'iscrizione al servizio numismatico, allegando anche tutti i tuoi dati (indirizzo, telefono, etc, etc). Non so se sei ancora in tempo ad ordinare il 2€ comm., cmq tentar non nuoce e alla peggio sarai iscritto per le prox emissioni. Cita
aleroit2000 Inviato 6 Novembre, 2004 Autore #8 Inviato 6 Novembre, 2004 se vai sul sito della zecca di San Marino www.aasfn.sm trovi anche il form per isciriverti e per ricevere a casa i notiziari di monete e francobolli Cita
yafet_rasnal Inviato 6 Novembre, 2004 #9 Inviato 6 Novembre, 2004 Non sono riuscito a trovare il form relativo alle monete ma solo quello per i francobolli. dov'e'? Cita
favaldar Inviato 6 Novembre, 2004 #10 Inviato 6 Novembre, 2004 Yafet_rasnal gli abbonamenti numismatici almeno sul sito sono chiusi. Gli scrissi l'altro anno ma la risposta è stata negativa,per la grande richiesta! Comunque quelle in argento e oro sul sito c'è disponibilità. [url="http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm"]http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm[/url] F. Prova a comprare l'argento se ti arriva sicuramento l'anno prossimo ti arriverà anche l'abbonamento per le serie. Cita
ADMIN incuso Inviato 6 Novembre, 2004 Staff ADMIN #11 Inviato 6 Novembre, 2004 [quote name='favaldar' date='06 novembre 2004, 16:50']Prova a comprare l'argento se ti arriva sicuramento l'anno prossimo ti arriverà anche l'abbonamento per le serie.[/quote] Praticamente è un meccanismo per invogliare la vendita di quelle monete che non vuole nessuno :P M. Cita
Paolino67 Inviato 6 Novembre, 2004 #12 Inviato 6 Novembre, 2004 Si fa senza passare dal form (ammesso che ci sia). Scrivete direttamente all'email che ho segnalato e vi prendono dentro in un batter d'occhio. Ho già consigliato alcuni amici di fare così e sono tutti stati iscritti, senza eccezione alcuna. Cita
ANDREA1979 Inviato 10 Novembre, 2004 #13 Inviato 10 Novembre, 2004 Grazie Paolino, ho seguito il tuo consiglio ieri mi hanno risposto dicendo che ne prenderanno nota. Ciao ANDREA1979 Cita
alteras Inviato 20 Novembre, 2004 #14 Inviato 20 Novembre, 2004 Ciao Gente! Io ho mandato una mail in luglio pregandoli di inserirmi nelle loro liste di spedizione. Cortesemente mi hanno risposto "Provvederemo immediatamente", ma a tutt'oggi ancora non ho avuto nessuna comunicazione da parte loro... Ormai ho detto addio ai 2 euro commemorativi... Cita
piergi00 Inviato 6 Dicembre, 2004 #15 Inviato 6 Dicembre, 2004 Ho rinunciato da una vita a iscrivermi nelle lista di S. Marino ,Repub.Italiana e Vaticano Preferisco prenderle prenotandole in negozio , mi arrivano prima e il prezzo tenuto conto dello sconto che mi fanno e' simile se non inferiore a quello che si ottiene tramite la via "ufficiale" ciao Cita
aleroit2000 Inviato 6 Dicembre, 2004 Autore #16 Inviato 6 Dicembre, 2004 [quote]e il prezzo tenuto conto dello sconto che mi fanno e' simile se non inferiore a quello che si ottiene tramite la via "ufficiale"[/quote] Caspita.... dove trovi la divisionale FDC di San Marino a meno di 45 euro? Qui da me a meno di 80 manco te la fanno vedere...... Cita
piergi00 Inviato 7 Dicembre, 2004 #17 Inviato 7 Dicembre, 2004 Sicuramente adesso il prezzo e' quello che dici ; io la prenoto in negozio a Torino prima dell' uscita e il prezzo che mi chiedono e' simile a quello del Zecca ciao Cita
Paolino67 Inviato 7 Dicembre, 2004 #18 Inviato 7 Dicembre, 2004 [quote name='alteras' date='20 novembre 2004, 10:41']Ciao Gente! Io ho mandato una mail in luglio pregandoli di inserirmi nelle loro liste di spedizione. Cortesemente mi hanno risposto "Provvederemo immediatamente", ma a tutt'oggi ancora non ho avuto nessuna comunicazione da parte loro... Ormai ho detto addio ai 2 euro commemorativi... [right][post="5740"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Mi sono giunte segnalazioni da diverse persone che recentemente l'AASFN ha chiuso di nuovo le iscrizioni... però nel tuo caso è strano, in luglio erano ancora aperte, perchè un mio amico è stato tirato dentro in quel periodo e ha potuto ordinare il 2€ commemorativo... si vede che hai avuto sfortuna... Cita
Paolino67 Inviato 7 Dicembre, 2004 #19 Inviato 7 Dicembre, 2004 [quote name='piergi00' date='07 dicembre 2004, 08:07']Sicuramente adesso il prezzo e' quello che dici ; io la prenoto in negozio a Torino prima dell' uscita e il prezzo che mi chiedono e' simile a quello del Zecca[/quote] Va beh, ma è un prezzo che faranno solo a te perchè sei cliente affezionato. La BU di San Marino si è da subito assestata sugli 80-90€ (l'ho vista al Veronafil di maggio, quando ancora non era cominciata la distribuzione agli abbonati) e anzi adesso è possibile a volte trovarla anche a qualcosina in meno. Cita
piergi00 Inviato 7 Dicembre, 2004 #20 Inviato 7 Dicembre, 2004 Sicuramente un trattamento di favore essendo un buon cliente me lo riserva Solo sulle divisionali che si procura direttamente dalla zecca riesce a fare questi prezzi e queste vanno ai clienti che le hanno prenotate in anticipo , per fare fronte alle altre richieste deve rivolgersi ai suoi colleghi e allora qui il prezzo sale ciao Cita
alteras Inviato 8 Dicembre, 2004 #21 Inviato 8 Dicembre, 2004 A Bolzano i negozi ancora non accettano neppure le prenotazioni per i due euro commemorativi, anzi mi hanno risposto che, per ora, non sanno neppure se gli arriverà mai... Vabbé che Bolzano/Bozen è fuori dal "giro" però qui mi sembra che si esageri un po' troppo... Cita
ANDREA1979 Inviato 13 Dicembre, 2004 #22 Inviato 13 Dicembre, 2004 Qualcuno ha avuto la moneta ? Cita
cocai Inviato 13 Dicembre, 2004 #23 Inviato 13 Dicembre, 2004 [quote name='ANDREA1979' date='13 dicembre 2004, 14:42']Qualcuno ha avuto la moneta ? [right][post="7929"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Ho inviato il vaglia e via mail gli ho chiesto (essendo la prima volta che pago per vaglia) per due volte se l'avevano ricevuto, alla seconda mi hanno risposto che l'hanno ricevuto. Visto che l'emissione è per il 16 dicembre (come da bollettino numismatico di S.Marino Ott.'04), presumo che bisognerà aspettare ancora un pò prima di riceverlo. Cita
piergi00 Inviato 13 Dicembre, 2004 #24 Inviato 13 Dicembre, 2004 Immagino per i primi del 2005 se tutto va bene ciao Cita
alteras Inviato 17 Dicembre, 2004 #25 Inviato 17 Dicembre, 2004 Qualcuno sa se è stata fatta anche una vendita al pubblico? Se non sbaglio la moneta è ufficialmente uscita ieri... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..