Vai al contenuto
IGNORED

1 Franco AN 13 A Parigi


lucadesign85

Risposte migliori

Direi minimo uno SPL, in mano anche di più. Ottimi rilievi. Ha alcuni segni e graffi, il bordo non è regolare, ma queste monete non si trovano molto facilmente sopra il BB...

Il busto di Napoleone è quasi perfetto, guarda i capelli... il rovescio idem, una moneta che mi piace molto.

Ha dei fondi ancora lucidi oppure una patina velata? In foto non si capisce.

Si tratta della più comune di tutte le Lire di questa tipologia, con oltre 2.450.000 pezzi coniati.

Di questa esiste una variante, con il 3 dell'AN 13 ribattutto sul 2, ma non cambia moltissimo il suo valore e la rarità.

Dove l'hai comorata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha dei fondi ancora lucidi oppure una patina velata? In foto non si capisce.

Grazie mille per il parere ray-ban, purtroppo per ora non posso rispondere alla tua domanda, perchè non è ancora arrivata a casa :)

Dove l'hai comorata?

L'ho acquistata su ebay.fr e dopo alcune ricerche online, ho trovato che la stessa moneta era passata nell'asta numero 4 Veilinghuis Eeckhout Alst dove la classificavano Sup+

Le foto messe qui provengono da quest'ultima, dato che le foto presenti su ebay.fr non erano delle migliori.

Per un confronto:

http://www.ebay.it/itm/110819629671?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

http://www.mcsearch.info/search.html?search=1+franc+an+13+a+paris+NBFR-57%2C+Gad.+443%2C+LF+201%2F14&view_mode=1&sort=&c=&a=&l=#0

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Presenta la schiacciatura comune, al rovescio per questa emissione. Peccato solo per il saggio di metallo, al rovescio. ....

guardi come è messo questo esemplare ...

non se ne vedono tanti, solitamente venivano già annullati in zecca, ma questo deve essere sfuggito ed ha il peso legale di 4,943 grammi.

Link al commento
Condividi su altri siti


guardi come è messo questo esemplare ...

non se ne vedono tanti, solitamente venivano già annullati in zecca, ma questo deve essere sfuggito ed ha il peso legale di 4,943 grammi.

Curioso errore, che Lei sappia, esistono anche errori che presentino il dritto in incuso al verso?

Link al commento
Condividi su altri siti


questa invece è completa, non è nulla di che ma ha una bella patina ed una magnifica provenienza, non l'ho più migliorata; non che non siano stati offerti sul mercato esempalri migliori a prezzi ragionevoli, ma rinunciare ad una moneta della collezione Van Eyndhoven .....

Link al commento
Condividi su altri siti


non è nulla di che

Avrei qualcosa da ridire su questo :D

Io la trovo fantastica! Una centratura perfetta ed una patina da mozzare il fiato.

Complimenti! Io per ora mi devo accontentare di monete di un'altra fascia :)

(Ps: ha un messaggio di posta)

Link al commento
Condividi su altri siti


guardi come è messo questo esemplare ...

non se ne vedono tanti, solitamente venivano già annullati in zecca, ma questo deve essere sfuggito ed ha il peso legale di 4,943 grammi.

Curioso errore, che Lei sappia, esistono anche errori che presentino il dritto in incuso al verso?

Si li ho visti per i 5 franchi ed anche per il 2 franchi, non ricordo per il franco. Sono storture che non la mia perversione numismatica abiura. Questo franco era parte di un lotto comprato una 30na di anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti


non è nulla di che

Avrei qualcosa da ridire su questo :D

Io la trovo fantastica! Una centratura perfetta ed una patina da mozzare il fiato.

Complimenti! Io per ora mi devo accontentare di monete di un'altra fascia :)

(Ps: ha un messaggio di posta)

Le fotografie ... aiutano !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.