Vai al contenuto
IGNORED

Spedire le nostre monete - vergogna delle tariffe


attila650

Risposte migliori

Mi sa che se si fossero coniate monete in "oro nero" a quest'ora la maggior parte dei collezionisti stava discutendo se conveniva comprare Tevez o vendere pato.... :shok:

Modificato da Albert75
Link al commento
Condividi su altri siti


:shok:

Qui negli USA, la USPS (che funziona alla perfezione - tocchiamo legno) ha una serie di cartoni, che puoi prendere gratuitamente agli uffici postali, con tariffa di spedizione standard. Il più piccolo, che comunque può contenere qualche decina di monete, per restare in tema numismatico, costa $5 e può avere un peso fino a 70 libbre. Il più grande circa $15. I tempi di consegna sono tra i 2 e i 3 giorni.

Detto questo, la USPS sta comunque per fallire, quindi non è tutt'oro quel che riluce.

Devo dire però che la mia esperienza fino ad adesso è stata più che positiva. E anche le assicurate hanno tariffe oneste.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Ni, ma sono i prezzi domestici. Io ho appena spedito un chiletto in Italia nel modo piu economico possibile e fanno $14+

Non mi sembra che le PPTT abbiano prezzi cosi fuori dal mondo. Un po' cari, si e magari c'e' stato un grosso aumento 2009-2012. Ma non siamo al livello indignazione profonda. Magari fosse tutto cosi in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione Ersanto, le spedizioni internazionali sono care anche qua.

A parte l'aumento degli ultimi anni, se pensi che per spedire una Eagle in zona uno ti costa 6.40€ mentre in America con meno di $2 ce la fai tranquillamente coast-to-coast...beh, c'è una bella differenza!

MM

PS:Non avevo ancora capito che anche tu fossi negli US. Siamo vicini?

Link al commento
Condividi su altri siti


2586 SkyMiles di distanza. Poi mi sono sbagliato era un pound abbondante, non un chilo.

Si, speriamo che non ci tolgono l'USPS. Ne possono dire tutto il male che vogliono, ma dopo che uno e' passato per le PPTT, sembra il paradiso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aldilà della qualità del servizio, sulla quale si è parlato già ampiamente in altre discussioni, in tutta onestà bisogna dire una cosa: dieci anni fa le tariffe di Poste Italiane erano le più basse di tutta Europa, perlomeno dell'Europa occidentale. La tariffa della raccomandata è rimasta immutata per una decina di anni, fino al 2004, quando subì un lieve ritocco dalle classiche 5000 Lire (2,58 €) ai 2,80€. Non c'era differenza tra le spedizioni in Italia e verso l'estero. Negli ultimi anni invece le tariffe hanno subìto rialzi vertiginosi, ma va detto che i prezzi si sono allineati a quelli del resto d'Europa. D'altronde la benzina dal 2002 ad oggi ha subìto rialzi pazzeschi e non ci si poteva certo aspettare che le tariffe postali ne risultassero immuni. Diciamo che se il servizio fosse migliore, pagheremmo molto più volentieri le cifre richieste, il servizio costa oggi come nella media europea, ma quel che è molto diversa è la qualità.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.