Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
domanex

20 lire 1927 Littore

Risposte migliori

domanex

Salve vi posto il mio ultimo acquisto uno splendido esemplare di 20 lire Littore 1927.

post-25401-0-65717700-1328887298_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gabrimen

molto bella complimenti per me lo spl c'è tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

la moneta è molto bella, ma ha me sembra che sia stata pulita in passato :unknw:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucadesign85

la moneta è molto bella, ma ha me sembra che sia stata pulita in passato :unknw:

Concordo.

Peccato perchè è davvero in alta conservazione.

Saluti,

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andreix

Ottimo esemplare come gia detto pulitura fatta in passato,rilievi SPL per me, dalle foto non si vede se ha lustro di zecca. La perlinatura al bordo in alcuni punti è usurata e al rovescio noto dei graffi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Afranio_Burro

Comunque molto bella :) magari SPL+ per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...secondo me la foto da una falsa impressione della reale conservazione della moneta...del suo stato...eviterei programmi di fotoritocco...

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

firefred81

Anche per me SPL+. Complimenti ottimo acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

...secondo me la foto da una falsa impressione della reale conservazione della moneta...del suo stato...eviterei programmi di fotoritocco...

renato

Quello che penso anch'io!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

robertor

Bei rilievi, non riesco a capire se la foto e stata ritoccata o se veramente quello che vedo è una lucidatura.

Sarebbe un peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Bella moneta.... brutta la foto, bisognerebbe postare una foto ben fatta e "nature", in modo da potersi rendere conto delle effettive condizioni......

Ottimo esemplare come gia detto pulitura fatta in passato,rilievi SPL per me, dalle foto non si vede se ha lustro di zecca. La perlinatura al bordo in alcuni punti è usurata e al rovescio noto dei graffi.

commento al commento...... se la moneta è stata pulita in passato, dove pensi di vedere il lustro????

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanex

lo so foto brutta è non rende giustizia dal vivo e un'altra cosa. Periziata spl/fdc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...rifai le foto...al naturale...si apprezzerà sicuramente la moneta così come la vedi tu in mano!

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andreix

Bella moneta.... brutta la foto, bisognerebbe postare una foto ben fatta e "nature", in modo da potersi rendere conto delle effettive condizioni......

commento al commento...... se la moneta è stata pulita in passato, dove pensi di vedere il lustro????

saluti

TIBERIVS

Grazie della correzione ho letteralmente scritto senza rileggere e senza controllare se avevessi detto cretinate :) dalla fretta. A volte pero mi è capitato di vedere monete pulite con ancora del lustro in alcune parti della moneta.

Modificato da Andreix

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Secondo me un BB/SPL, non di più.

In questa moneta si notano le macchie di ombra dove in realtà dovrebbero essere dei dettagli: le gambe e il corpo del littore, il vestito della donna. La patina nera penalizza la moneta. Al dritto sono evidenti le tracce di lucidatura, e i segnetti diffusi sui rilievi del volto...

Su questa moneta è facile confondere il lucido del metallo (più o meno artificiale), con il lustro di conio; dovuto alla sua lega inconsueta. Di lustro di conio non ne vedo moltissimo, anzi...

Modificato da danieles1981

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...secondo il mio modesto parere, questa moneta, al di la delle foto che falsano una valutazione oggettiva, andrebbe lavata con l'apposito liquido...lasciata riposare....i rilievi non sono male...

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gabrimen

io la vedo spl

comunque non avere feretta quando ci sarà il sole posta altre foto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

questa la vorrei avere in mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti