Vai al contenuto
IGNORED

gettone sport Calcio


euenigma

Risposte migliori

Gli Sportfoot sono stati i primi biliardini o calciobalilla importati in Italia (vedi

http://www.ilcalciobalilla.it/ws/index.php...id=92&Itemid=84

). Con molta probabilità si tratta quindi di un gettone per il biliardino.

grazie

adesso cercherò di datarlo

Senz'altro anni '50

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


circa 2 anni è 6 mesi feci il trasloco, cambiato abitazione , avevo un album intero di gettoni con molti telfonici è altri gettoni calcio

è molti in consumazione,

si come 7 scatole ancora stano chiuse non li ho aperte, in quelle scatole dovrei avere 1 album solo di gettoni.

quando aprirò la scatola li postero tutti nella sezione Exonumia.

grazie per tutte le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...
Supporter

Ho richiamato questa discussione per presentare il gettone del famoso calciatore che avevo promesso al mio nipotino.

 

Sul diritto è raffigurato Cristiano Ronaldo nell’atto di calciare una punizione. C’è anche la bandiera del Portogallo, la sua firma e il numero 7 della maglia.

Sul rovescio c’è lo stemma del Real Madrid Club de Fútbol con l’anno di fondazione della società.

 

post-703-0-52855400-1433423888_thumb.jpg

 

E’ un gettone commemorativo placcato oro di 40 mm di diametro e del peso di un’oncia (circa 28 g).

 

 

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.