Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve ragazzi!

sono un nuovo iscritto e vorrei porvi delle domande.

Qualche giorno fa,rovistando nello scantinato,ho trovato due monete che appartengono ad epoche molto antiche.

Si tratta,una di un Denario di Bruto dedicato alle Idi Di Marzo e sull'altra vi è raffigurata Cleopatra e Antonio.

Vorrei saperne qualcosa di più e cercare di capire se sono dei falsi. :help:

Potreste aiutarmi? Grazie Mille in anticipo. :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ragazzi!

sono un nuovo iscritto e vorrei porvi delle domande.

Qualche giorno fa,rovistando nello scantinato,ho trovato due monete che appartengono ad epoche molto antiche.

Si tratta,una di un Denario di Bruto dedicato alle Idi Di Marzo e sull'altra vi è raffigurata Cleopatra e Antonio.

Vorrei saperne qualcosa di più e cercare di capire se sono dei falsi. :help:

Potreste aiutarmi? Grazie Mille in anticipo. :pardon:

ciao e benvenuto,

sono due monete molto rare e molto falsificate.......dovresti farcele vedere.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho spostato la discussione in Identificazioni.

Purtroppo come ti hanno già detto, delle suddette monete ci sono svariate riproduzioni...ma la speranza è l'ultima a morire, perciò, posta le foto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, benvenuto nel forum.

Temo siano la n. 5 e la n. 6 di questa lista: http://www.forumanci...lsi/falsix.html quella di Bruto dovrebbe avere una R (riproduzione) sotto l'elmo, in quella di Antonio e Cleopatra la R si trova davanti al collo della regina.

Prova a confrontarle.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Posterò le foto al più presto,grazie mille a tutti! :)

P.s in quella di Bruto la R è ben visibile,in quella di Antonio e Cleopatra non sono riuscito a vederla ..magari la speranza è davvero l'ultima a morire :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fossero state autentiche (soprattutto quella di Bruto) sarebbe stato il colpo di ... :D più grande della storia. ;)

Visto che in quella di Bruto vedi la R è al 100% una riproduzione.

Posta la foto dell' altra, magari... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


si,ma non capisco come postarle qui sul sito..

Come ti ho scritto prima...le carichi su un Host esterno come quello che ti ho linkato e poi copi la striscia, in un nuovo messaggio sul Forum, che ti verrà data a fine caricamento... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve.

E' sicuramente una riproduzione moderna che distribuiva la Parmalat con Mister Day. Eccola: è la sesta di questo elenco: http://www.forumanci.../dettaglio.html

Si vede anche la R di "riproduzione" al termine del busto di Cleopatra.

Modificato da Caio Ottavio
Link al commento
Condividi su altri siti


Parmalat........ continua a colpire....... e continuerà per i secoli a venire......

Fra mille anni saranno rarissime e varranno un mucchio di soldi. :D

Basta aspettare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.