piergi00 Inviato 15 Febbraio, 2012 #1 Inviato 15 Febbraio, 2012 (modificato) Ho il piacere di condividere con voi il mio ultimo acquisto : 2 Denari 1717 Vittorio Amedeo II per la Sicilia Millesimo piuttosto raro fino a qualche anno fa , ora si vede piu' spesso Modificato 15 Febbraio, 2012 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 15 Febbraio, 2012 Supporter #2 Inviato 15 Febbraio, 2012 come già dicevamo un poco decentrato e bombato, ma con una data con dei bei rilievi, non facile comunque da trovare in bella conservazione.... se fai caso agli esemplari che abbiamo sul catalogo sono molto mal coniati..... probabilmente l'inizio della coniazione con i tondelli rotondi dava ancora dei problemi.... dall'anno successivo i 2 denari sono di migliore fattura..... .... un giorno o l'altro miglioro anche l'esemplare che ho in collezione.... più lo guardo e meno mi piace..... pensi che sia il caso di scendere almeno di un grado di rarità per questo millesimo o manteniamo la rarità che aveva considerato il Cudazzo???? Cita
piergi00 Inviato 15 Febbraio, 2012 Autore #3 Inviato 15 Febbraio, 2012 Avevo gia' notato che la maggioranza degli esemplari in giro e' mal messo dalla nascita ed in piu' l' usura dovuta alla circolazione ha fatto il resto Un grado in meno mi pare piu' realistico Cita
savoiardo Inviato 15 Febbraio, 2012 Supporter #4 Inviato 15 Febbraio, 2012 fatto.... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA2SIC/1 Cita
angelonidaniele Inviato 15 Febbraio, 2012 #5 Inviato 15 Febbraio, 2012 :girl_devil: rimane comunque raro a me manca e basta Cita
savoiardo Inviato 15 Febbraio, 2012 Supporter #7 Inviato 15 Febbraio, 2012 :girl_devil: rimane comunque raro a me manca e basta :blum: :blum: :blum: ti cedrò il mio allora quando lo cambio!!! :crazy: :pleasantry: Cita
savoiardo Inviato 15 Febbraio, 2012 Supporter #8 Inviato 15 Febbraio, 2012 Ma non vi riposate mai???????? per fortuna che c'è pier che posta sempre delle monetine interessanti.... altrimenti la sezione savoiarda languirebbe..... Cita
piergi00 Inviato 19 Dicembre, 2012 Autore #9 Inviato 19 Dicembre, 2012 Un mio caro amico ha aggiunto questo esemplare alla sua collezione..... Cita
angelonidaniele Inviato 19 Dicembre, 2012 #10 Inviato 19 Dicembre, 2012 per caso ho il piacere di conoscerlo ? :hi: Cita
piergi00 Inviato 19 Dicembre, 2012 Autore #11 Inviato 19 Dicembre, 2012 No , si astiene dalla frequentazione di luoghi di perdizione come i Circoli Numismatici :rofl: Cita
savoiardo Inviato 20 Dicembre, 2012 Supporter #12 Inviato 20 Dicembre, 2012 ecco una foto decente di questa moneta che guardavamo in diversi.... mi chiedo come mai questo millesimo sia stato coniato sempre male... un motivo deve esserci, l'anno successivo invece presenta monete centrate e ben coniate.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..