Vai al contenuto
IGNORED

taccuino porta appunti


Risposte migliori

Salve.

Spesso quando mi trovo a con una moneta in mano non mi ricordo se l'anno e uno raro e quanto sia valutata la moneta che sto vedendo, certo uno si puó portare il gigante dietro ma ogni volta sfoglialo davarti al venditore puó sembrare una cosa da pivellini e portare quest'ultimo a fare il furbo sul prezzo. Certo ai piú esperti ció potra far sorridere ma secondo me sarebbe utile poter avere un sunto del catologo a portata di mano. Quindi mi sono procurato in cartolleria un taccuino di piccole dimensioni ( 10 * 12 cm) ho scansionato una pagina e sto costruendo un piccolo catalogo da inserire al suo interno.

Sperando di fare una cosa gradita volevo condividere questo lavoro.

Vi posto alcune immagini per vedere cosa ne pensate.

La prima é la copertina ( momentaneamente solo della piastra ) in essa e contenuta una foto de retro della moneta in formato originale con le informazioni comuni a tutte le monete.

La foto e molto grande perche per ogni pagima voglio inserere 4 copertine e per il momento ve ne solo una.

post-23561-0-40941700-1329433392_thumb.j

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questa é la pagina per i tornesi.

Volevo aggiungere che le quotazioni vanno inserite a mano meglio se a matita in modo tale da non dover ristampare il tutto quaando essi cambiano esso va aggiunto vicino val.

Per i colori verde comune e non comune, blu R - R1 - R2 , rosso R3 - R4 -R5.

Questa é la pagina dei tornesi

post-23561-0-39174900-1329433842_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un'ottima idea Fabio, però secondo me dovresti scrivere con caratteri più stretti così avrai meno pagine da portare con te.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lungimirante idea Fabione191 =) ,,,, tuttavia andrebbero, a mio avviso, aportate qalcune modifiche al suo taquino, di moto da miglioralo struturalmente. Inanzituto come sugerisce l'amico Francesco andrebbero riviste le dimenzioni dei caratteri. Povrebbe fare il modo, sempre in maniera ordinata, di stringere il tutto in modo da poter mettere le stesse informazioni in minor spazzio, anche se ciò comporterà magari un piccolo danno a livello estetico all'opera, ma infondo l'oggetto in questione non ha la funzione espositiva, ma consultativa =) .....

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi fá piacere che a qualcuno piaccia la mia idea.

Ho creato una pagina pilota con differenti grandezze di testo, ideale sarebbe stamparla e vedere, sempre se é possibile, quale sia la mgliore secondo voi.

Invio il file

post-23561-0-99607500-1329555812_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.