Vai al contenuto
IGNORED

Dopo la romana anche 2 belle greche


fra crasellame

Risposte migliori

Non ho resistito...

il fascino della civetta...

Athens, AV Obol (gold)

OBV: Athenian owl standing facing w. spread wings.

R: Incuse square divided into four parts each with one Greek character: ΣVΣO. Original doesn't exists.

post-1677-1139667003_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E... questa...

Athens (Attica), Tetradrachm (silver) 455 - 449 BC.

OBV: Head of Athena r. wearing crested helmet with olive-leaves and floral scroll.

R: Owl standing right hd. facing, ΑΘΕ, οlive-twig and crescent, all within incuse square.

post-1677-1139667069_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ammappete hò. Che vista :)

Dunque, prima che la GdF, Marines, Starships Troopes & co. suonino alla mia porta è chiaro che sono delle copie. Chiaro per me xché so che ho "preso" in prestito le immagini dal sito che vende queste riproduzioni, per voi xché avete gli occhi allenatissimi e poi trovare delle monete così... diciamo che non è da tutti i giorni :D

Siccome il sito vende riproduzioni molto belle e non vedevo segni distintivi e dunque...

chiedo venia per lo scherzetto :rolleyes: xò se non facevi cenno alla W, che sulla tetradracma non ho ancora notato, mai più ci sarei arrivato.

Ancora mille scuse per lo scherzino

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti non avrei saputo cosa fare anche io... :D

E queste non sono fatte neanche bene!!!

Quasi quasi organizzo dei giochini sulle monete false!

Ne fanno sempre sulle romane, ma alle greche non ci pensa mai nessuno!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.