Vai al contenuto
IGNORED

Riepilogo Emissioni Divisionali Proof 2012


Risposte migliori

Con colpevole ritardo provvedo ad aprire la discussione riepilogativa delle Divisionali Proof 2012.

Al fine di rendere più attiva l'utenza lo Staff della sezione Euro provvederà solamente ad aggiornare i primi post della presente discussione.

Pertanto tutte le informazioni relative all'emissione delle Divisionali Proof saranno postate dagli utenti, quest'ultimi sono tenuti a segnalare anche la fonte della notizia.

Le informazioni necessarie sono le seguenti : Data emissione - Tiratura - Composizione Divisionale

Sarebbe gradita anche una foto della Divisionale.

Gli utenti potranno segnalare anche eventuali "rumors" delle emissioni, però dovranno specificare che non si tratta di notizia confermata dalla Zecca di Emissione.

grazie per la collaborazione.

Diabolik73

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Austria :

Monete : 8 valori (il 2 euro sarà commemorativo dedicato ai 10 anni dell'Euro)

Tiratura : 10.000 copie

Emissione : Ottobre 2012

_____________________________________________________________________________________________________________

Belgio :

j9wknk.jpg

Tiratura : 1.850 copie

Monete : 8 valori

Emissione : Ottobre 2012

____________________________________________________________________________________________________________

Finlandia :

Tiratura : 2.500 copie

Monete : 8 valori + 2 Euro Commemorativo "10 anni dell'Euro" + Medaglia in Argento

Emissione : Novembre 2012

____________________________________________________________________________________________________________

Francia :

Tiratura : 9.000 copie

Monete : 8 valori + 10 Euro "Hercules"

Emissione : Marzo 2012

____________________________________________________________________________________________________________

Germania :

qxnbqh.jpg

Tiratura : 50.000 (per Zecca)

Monete : 8 valori + 2 Euro Commemorativo "10 anni dell'Euro" e "Castello Neuschwanstein"

Emissione : Marzo 2012

____________________________________________________________________________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti


Grecia :

Tiratura : 2.000 copie

Monete : 8 valori

Emissione : Settembre 2012

_____________________________________________________________________________________________________________

Irlanda :

Tiratura : 5.000 copie

Monete : 8 valori + 2 Euro Commemorativo "10 anni dell'Euro"

Emissione : Maggio 2012

_____________________________________________________________________________________________________________

Italia :

Tiratura : 5.500 copie

Monete : 8 valori + 2 Euro Commemorativo "10 anni dell'Euro" + 5 Euro "Affreschi della Cappella Sistina"

Emissione : Novembre 2012

_____________________________________________________________________________________________________________

Lussemburgo :

Tiratura : 2.000 copie

Monete : 8 valori + 2 Euro Commemorativo "10 anni dell'Euro" + 2 Euro Commemorativo "Guglielmo IV"

Emissione : Novembre 2012

_____________________________________________________________________________________________________________

Paesi Bassi :

w9b2ag.jpg

Tiratura : 5.000 copie

Monete : 8 valori + 2 Euro Commemorativo "10 anni dell'Euro"

Emissione : Aprile 2012

____________________________________________________________________________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti


Portogallo :

vfh2s.jpg

Tiratura : 3.500 copie

Monete : 8 valori

Emissione : 24 Febbraio 2012

____________________________________________________________________________________________________________

San Marino :

Tiratura :

Monete : 8 valori + 2 Euro Commemorativo "10 anni dell'Euro"

Emissione : Novembre 2012

____________________________________________________________________________________________________________

Slovacchia :

9i7jp1.jpg

Tiratura : 5.000 copie

Monete : 8 valori + Medaglia in Argento "Olimpiadi di Londra"

Emissione : 3 Febbraio 2012 - In occasione del World Money Fair

Slovacchia :

34fof9w.jpg

Tiratura : 1.000 copie

Monete : 8 valori + Medaglia in Argento "Olimpiadi di Londra"

Emissione : 3 Febbraio 2012 - In occasione del World Money Fair. Venduto solo con l'acquisto di monete in Argento o Oro slovacche per un totale di 600 €. La vendita al pubblico è stata effettuata il 13 e il 14 Febbraio sul sito della Zecca.

____________________________________________________________________________________________________________

Slovenia :

Tiratura : 2.000 copie

Monete : 8 valori + 2 Euro Commemorativo "10 anni dell'Euro" + 3 Euro

Emissione : Giugno 2012

____________________________________________________________________________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti


Spagna :

Tiratura : 5.000 copie

Monete : 8 valori + 2 Euro Commemorativo "10 anni dell'Euro" + 2 Euro Commemorativo "Cattedrale di Burgos"

Emissione : Giugno 2012

____________________________________________________________________________________________________________

Vaticano :

ephhrr.jpg

Tiratura : 2.000 copie

Monete : 8 monete + 50 Euro Oro "10 Anni dell'Euro Vaticano"

Emissione : Maggio 2012

Vaticano :

Tiratura :

Monete : 8 monete + 20 Euro Argento "10 Anni dell'Euro Vaticano"

Emissione : Maggio 2012

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel 2010 ci fu grande interesse per la discussione, nel 2011 già meno, nel 2012 niente.

Che decadimento signori. Ma c'è ancora chi colleziona le Proof qui dentro o non c'è più nessuno?

Io ormai colleziono solo quelle dei Micro Stati (Lussemburgo, Monaco, Vaticano e San Marino), quelle degli altri Stati che avevo le ho/sto vendendo/scambiando.

Non credo di essere l'unico ad essersi regolato. Ma è una spesa enorme.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io faccio una divisionale almeno per stato, se posso proof. Ne ho varie adesso, ne compro due/tre l'anno, ma l'anno scorso non ho preso ne Italia né Finlandia, che invece mi ero prefisso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me questo è l'anno buono per il Vaticano. Io sono iscritto alle liste, ma no ho in assegnazione la proof. Dite che se la richiedessi potrebbero assegnarmene una con l'argento?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Qualcuno ha delle info relative la data di emissione della divisionale proof. Olanda 2012 ?

dovrebbe essere il 22 aprile: http://www.numiscoll...ev_id=1&c_id=44

Thanks ;)

Il commerciante dove l'ho comprata mi dice 25 aprile:

Beste kunden
Die PP satze von Holland 2012 komt ungevier 25 april 2012
Entschuldigung dass wir die satze nicht fruher lieferen konten

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luc,

A che prezzo hai acquistato la proof Olandese ?

Io l'ho presa direttamente alla Zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luc,

A che prezzo hai acquistato la proof Olandese ?

Io l'ho presa direttamente alla Zecca.

Non ho fatto un grosso risparmio, 57,38 euro + 7 di spedizione = 64,38 €; il prezzo di emissione è di 62,50 euro ma non so a quanto ammontano le spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luc,

A che prezzo hai acquistato la proof Olandese ?

Io l'ho presa direttamente alla Zecca.

Non ho fatto un grosso risparmio, 57,38 euro + 7 di spedizione = 64,38 €; il prezzo di emissione è di 62,50 euro ma non so a quanto ammontano le spese di spedizione.

Sei andato meglio tu.

prezzo di emissione 62,50 + 9 di spedizione = 71,50 €

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.