Vai al contenuto
IGNORED

Una moneta interessante


lab.velate

Risposte migliori

Buonasera,

Vi sarei grato se poteste darmi una descrizione di questa mia moneta, mi è stato detto che è un "follis" di Giustiniano I° (527-566), peso gr. 20,45 diam max mm. 42, non so altro. Chiedo se è anche possibile averne una valutazione commerciale.

Ringrazio,

LAB.Velate

post-11884-0-85586900-1329748083_thumb.j

post-11884-0-36061900-1329748092_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, parlare di valore economico per una moneta così vissuta, fratturata e bucata, è fuori luogo. Resta intatto però tutto il suo valore storico. Pensa all'epoca in cui è nata, quanti fatti accaduti in quel periodo e quanti mani avrà passato. Ogni persona che ha speso questa moneta, ha avuto una sua storia, chissà adesso se sarà rimasto qualcosa di loro... Lei è ancora qui, potenza del metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

Vi sarei grato se poteste darmi una descrizione di questa mia moneta, mi è stato detto che è un "follis" di Giustiniano I° (527-566), peso gr. 20,45 diam max mm. 42, non so altro. Chiedo se è anche possibile averne una valutazione commerciale.

Ringrazio,

LAB.Velate

velate (MB)??

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.