Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
ARCONTE

aiuto per classificare bolognini romani

Risposte migliori

ARCONTE

salve a tutti ,ho questi 2 bolognini papali non riesco a trovare una classificazione sembrano bonifacio IX ma non ne sono affatto sicuro ,ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano anticipatamente.post-24030-0-37096500-1330177216_thumb.jpost-24030-0-66430600-1330177339_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrea keber

Busto mitrato di fronte. Rv. Leggenda intorno alle lettere VRBI disposte a croce. CNI 16-25. Muntoni 5. Berman 239.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ARCONTE

Busto mitrato di fronte. Rv. Leggenda intorno alle lettere VRBI disposte a croce. CNI 16-25. Muntoni 5. Berman 239.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ARCONTE

grazie andrea, non avendo il muntoni o berman deduco bonifacio IX.zecca di roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Avendo una G come inizio di leggenda del D/ si tratta di Papa Gregorio XI(1370 -1378),Muntoni ,4 - 6.- Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ARCONTE

Avendo una G come inizio di leggenda del D/ si tratta di Papa Gregorio XI(1370 -1378),Muntoni ,4 - 6.- Ciao Borgho.

salve borgho ,si avevo anche io notato la g ma tutti i bolognini di gregorio xi che ho potuto visionare

a destra e a sinistra del cappello del papa non anno una stella come si nota in maniera evidente sulla seconda moneta partendo da sinistra ma una rosellina .zecca differente ? saluti e ti ringrazio anticipatamente della risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

salve borgho ,si avevo anche io notato la g ma tutti i bolognini di gregorio xi che ho potuto visionare

a destra e a sinistra del cappello del papa non anno una stella come si nota in maniera evidente sulla seconda moneta partendo da sinistra ma una rosellina .zecca differente ? saluti e ti ringrazio anticipatamente della risposta

lL bolognino,n°6 del Muntoni,all'inizio della leggenda inizia con una stella,nel tuo la stella è all'inizio e alla fine potrebbe trattarsi di una variante non descritta? in questa monetazione e possibile. Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti