Vai al contenuto
IGNORED

riconoscimento 3


Risposte migliori

Salve,

guardate questo come tipologia e simile a quello in discussione,

è di un serio numismatico Italiano ma naturalmente non dico il nome per evitare la pubblicità.

Viene descritto come tallero Austriaco di Ferdinando I 1564-1595 e pesa gr. 27,9 , come potete notare anche questo ha la particolare <<U>> di Austria, questo sicuramente non è falso.

post-2134-1139998499_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è arrivato il Davenport: il risultato è sconsolante;

Non ho trovato nessuna moneta nella quale sia scritto AVSTRIA e non AVSTRIAE, nessuna con Tirolo che abbia la scritta A/STRIA e ce ne sono tante da paragonare, nessun diametro così piccolo per un tallero di FERDINAND e non FERDINANDUS. Questo spiegherebbe anche il peso minore riscontrato.

Insomma temo siamo di fronte ad un'ennesima copia.

Quello che anche mi dispiace è quanto affermato sul tallero di Matteo 69, anche lui introvabile sul Davenport. Temo possa fare la fine del mio. Sarei felice di essere smentito

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella che ti ho postato io viene da una vendita di una casa d'aste (puoi controllare direttamente dal link), quindi evidentemente una versione con la scritta A/STRIA esiste eccome ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.