Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
jagd

stemma su manico

Risposte migliori

jagd

buonaserra.......incrustata su la nacre di quello che penso essere un coltello.....?! :unknw: mai visto del genere.......post-22197-0-11768600-1330542140_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

il tutto misura 15 cm di lunguo........l'ossidazione a gonfiatto l'oggetto.....ma la nacra a tenuto il colpo......!! :D post-22197-0-36533900-1330542262_thumb.j

grazie in anticipo pa un idea......a prestu.....!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corbiniano

É certamente uno stemma, caro Jagd, non molto dettagliato ma comunque blasonabile (più o meno) come segue:

inquartato: nel 1° una croce doppia, fondata su un monte di tre cime; nel 2° partito: in a) fasciato (...); in b) un orso levato; nel 3° un'aquila (coronata); nel 4° un'aquila. Sul tutto, uno scudetto caricato da un leone (coronato) e a coda doppia.

il 1° quarto, e la prima parte del , sono compatibili con gli stemmi (rispettivamente antico e moderno) di Ungheria.

Il leone sul tutto è compatibile con lo stemma di Boemia.

La forma dello scudo è sannitica, molto regolare e armoniosa; probabilmente è stemma ottocentesco, o novecentesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

stupende corbiniano!!!qui sei proprio nel tuo imbiente......!! :lol:

ho pensato subito te quando l'o visto.......!!non mi so sbagliato sul tuo aiuto.......!! :lol: milli grazie.........+1 per te...!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corbiniano

Sei sempre molto gentile, carissimo! :D

Ma stavolta lo stemma era abbastanza "facile", quindi il merito è :good: tutto e soltanto suo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

altre foto per giudicare l'aspetto del oggetto.......mi sembra un coltello multilame.......post-22197-0-75753400-1330545393_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

disguasto del tempo sul fero....... :o ....grazie ancora corbiniano.....a prestu....! :lol: post-22197-0-06479600-1330545508_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao Jagd, bellissima l'incisione dello stemma sul manico, molto particolareggiata. Il materiale delle due gance è osso ? Saluti !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti